Home Notizie Curiosità All’asta il mitico furgone dell’E-Team

All’asta il mitico furgone dell’E-Team

È una delle 6 unità originali realizzate per la serie televisiva degli Anni’80

Il furgone A-Team è, insieme a Kit di Supercar (impossibile da non nominare) uno dei veicoli più iconici della televisione. Ora i suoi fan saranno in fibrillazione visto che sta andando all’asta una copia, che non è una replica ma di fatto una delle 6 unità originali che, sebbene non siano apparse nella serie, sono state utilizzate per promuoverla.

Questa unità ha però una piccola differenza con il furgone che tutti conosciamo: il caratteristico tono rosso usuale della linea laterale e dello spoiler, in questo caso è arancione. È un particolare curioso e che comunque attira l’attenzione, soprattutto considerando che è uno dei furgoni ufficiali della serie televisiva degli Anni ’80. Per il resto è identico: parte superiore in grigio, parte inferiore in nero, ruote a più razze rosse e nere, etc.

In origine il furgone dell’A-Team era una Chevrolet G-Series del 1979, ma nell’83 è stato effettuato un restyling completo per trasformarlo nel GMC Vandura che abbiamo visto sui nostri televisori. Il livello di dettaglio di questo esemplare che andrà all’asta è così reale che anche al suo interno ha supporti per armi come un fucile d’assalto, un fucile a pompa, un uzi … e dietro, quando si aprono le porte, c’è una mitragliatrice pesante…

Non ci sono dati specifici sulla sua meccanica, ma sembra che monterebbe un blocco V8 da 5,7 litri abbinato a un cambio automatico a tre o quattro rapporti. Ciò che è chiaro è che i suoi proprietari lo hanno utilizzato senza problemi, poiché ha 90.297 miglia (145.319 km).

Questo furgone dell’ E-TEAM verrà aggiudicato da Worldwide Auctioneers, senza prenotazione, all’asta di Scottsdale che si terrà ad Auburn il 23 gennaio 2021.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →