Home Notizie Curiosità Opel Adam disponibile con FlexFix

Opel Adam disponibile con FlexFix

Anche l’Opel Adam sarà ordinabile con il sistema FlexFix


Il sistema FlexFix verrà presto introdotto anche per l’Opel Adam. L’utilitaria di segmento A sarà infatti la prossima vettura del marchio tedesco a beneficiare dell’intelligente sistema per stivare una o più biciclette, introdotto nel 2007 ed aggiornato qualche mese fa con l’aggiunta di due ulteriori “slot”: le Astra Sports Tourer e Zafira Tourer possono infatti trasportare un massimo di quattro biciclette. Il FlexFix destinato alla Adam permette di trasportare una bicicletta pesante fino a 30 chili, mentre in opzione viene fornito un adattatore che aggiunge lo spazio per una ulteriore bici da massimo 20 chili.

Il FlexFix risulta completamente integrato nella vettura ed è pertanto sempre disponibile, può essere regolato manualmente e quando non utilizzato scompare nel paraurti posteriore. Il suo posizionamento vicino al suolo rende superflua l’azione del sollevamento, mentre la collocazione delle biciclette in coda garantisce una disposizione stabile e particolarmente sicura in caso di frenate improvvise o incidente. Se si innesta la retromarcia, un allarme acustico avvisa chi guida che il portabici è ancora esteso.

Il FlexFix consente di aprire e chiudere il portellone senza alcun impedimento e di utilizzare i sensori di parcheggio, il cui campo d’azione non viene ostruito dal telaietto in metallo. L’Opel Adam verrà esposta durante il salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e sarà in vendita da inizio 2013, con i motori benzina 1.2 da 70 CV e 1.4 da 100 CV e nelle versioni Jam, Glam e Slam.

FlexFix Opel Adam
FlexFix Opel Adam
FlexFix Opel Adam

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →