Home Berline Fiat Siena Tetrafuel in Brasile: benzina, etanolo e metano in una sola auto

Fiat Siena Tetrafuel in Brasile: benzina, etanolo e metano in una sola auto

E’ imminente la commercializzazione in Brasile della Fiat Siena 1.4 ELX Tetrafuel, equipaggiata con un motore 1.4 predisposto per funzionare con tre diversi carburanti: benzina, etanolo e metano. La Siena Tetrafuel sarà presente anche a Parigi all’interno della manifestazione Michelin Challenge Bibendum, una delle più importanti al mondo nel campo della mobilità sostenibile, che si

E’ imminente la commercializzazione in Brasile della Fiat Siena 1.4 ELX Tetrafuel, equipaggiata con un motore 1.4 predisposto per funzionare con tre diversi carburanti: benzina, etanolo e metano.

La Siena Tetrafuel sarà presente anche a Parigi all’interno della manifestazione Michelin Challenge Bibendum, una delle più importanti al mondo nel campo della mobilità sostenibile, che si svolgerà dall’8 a 12 giugno.

Fiat in Brasile è da sempre pioniera nei combustibili alternativi, fu la prima infatti a lanciare un’auto capace di andare sia a benzina che ad etanolo, con il modello denominato 147 Flexfuel, che corrisponde alla nostra cara vecchia 127.

Abbiamo già dato notizia della commercializzazione nel 2007 della Saab 9-5 Biopower nei nostri mercati, capace di funzionare anche ad etanolo. E’ presumibile pensare che la Fiat si stia preparando a lanciare questo tipo di auto anche da noi ?

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →