Home Cabriolet Newport Convertible Jaguar XJL Cabriolet

Newport Convertible Jaguar XJL Cabriolet

Jaguar XJ trasformazione Cabriolet di Newport Convertible


Newport Convertible ha realizzato una inedita versione Cabriolet 5 posti della nuova Jaguar XJ, qui in versione XJL a passo lungo. Questa tipologia di vetture, praticamente inesistente nei listini ufficiali, richiede interventi di rinforzo della struttura, come dimostra i rollbar centrale ed obbliga ad utilizzare grosse capote in tela, come visibile dalle foto ufficiali presenti sul sito di NCE.

La XJ Cabriolet è stata provata su strada da Edmunds e la sua linea non ha riscosso grandi consensi, specie nel volume posteriore. Il design del modello di serie è già molto personale, ma l’aggiunta della capote, molto voluminosa quando aperta ed ingombrante anche da chiusa, non migliora la situazione, vista anche l’eliminazione di una grande parte della vetratura originale. Su strada l’auto non emette rumori sinistri, nè vibrazioni esagerate pur avendo perso il tetto originale, mentre la visibilità posteriore è compromessa dalla grande capote. Nessun problema per lo spazio posteriore, invariato e per l’accessibilità, così come per il comfort offerto dalla capote in 3 strati.

A livello tecnico, la trasformazione è stata realizzata con grande cura, utilizzando rinforzi di alluminio laterali e posteriori ed aumentando il peso totale di soli 18 kg rispetto alla berlina, senza compromettere tra l’altro la capienza del bagagliaio. Un difetto: probabilmente il prezzo, visto che la trasformazione ha un costo di circa 50.000 Dollari. La NCE Jaguar XJ sarà quindi disponibile nei concessionari Jaguar Americani, con garanzia di 3 anni, con prezzi a partire da circa 130.000 Dollari (circa 91.000 Euro) optional esclusi.

Newport Convertible Jaguar XJL Cabriolet
Newport Convertible Jaguar XJL Cabriolet
Newport Convertible Jaguar XJL Cabriolet

Ultime notizie su Cabriolet

Con il termine cabriolet si intende un’automobile berlina priva del tetto in metallo, sostituito da un modulo pieghevole in tela (soft top) oppure in metallo o plastica (hard top). Le cabriolet non vanno scambiate con le spyd [...]

Tutto su Cabriolet →