Home Berline Lexus LS 600h L Landaulet

Lexus LS 600h L Landaulet

Il Principe Alberto di Monaco si sposa su una Lexus


Il direttore esecutivo del carrozziere Carat Duchatelet garantisce che “sì, noi abbiamo un’esperienza di oltre 40 anni nel trasformare vetture per capi di stato, famiglie reali e VIP”. A questo pedigree si aggiunge la nuova Lexus LS 600h L Landaulet, vettura che il principe Alberto II di Monaco e la sua futura consorte Charlene Wittstock utilizzeranno durante il rispettivo matrimonio. I tecnici del carrozziere belga hanno dedicato oltre 2.000 ore per adattare la carrozzeria, rimuovendo l’intero padiglione e rimpiazzandolo con un pannello in policarbonato asportabile.

Quest’ultimo è spesso 8 millimetri, pesa 26 chili ed è stato prodotto da un’azienda francese specializzata nel costruire parabrezza per elicotteri. L’ammiraglia giapponese utilizza il medesimo pacchetto ibrido della versione standard, composto da un motore V8 5.0 e da un modulo elettrico. I cavalli sono ben 435, mentre i consumi ammontano a 14 litri per cento chilometri.

Lexus LS 600h L Landaulet
Lexus LS 600h L Landaulet
Lexus LS 600h L Landaulet
Lexus LS 600h L Landaulet

Lexus LS 600h L Landaulet

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →