Home Anticipazioni Mercedes Classe A: la nuova generazione già in versione definitiva

Mercedes Classe A: la nuova generazione già in versione definitiva

Il sito belga AutoScoops è riuscito ad intercettare i disegni della nuova Classe A, consegnati da Mercedes stessa all’ufficio brevetti in modo da arrogarsi la paternità sullo stile. La due volumi tedesca si differenzia dalla concept car per la minor ricercatezza di alcuni componenti, onere imprescindibile nel passaggio alla produzione: i gruppi ottici anteriori e


Il sito belga AutoScoops è riuscito ad intercettare i disegni della nuova Classe A, consegnati da Mercedes stessa all’ufficio brevetti in modo da arrogarsi la paternità sullo stile. La due volumi tedesca si differenzia dalla concept car per la minor ricercatezza di alcuni componenti, onere imprescindibile nel passaggio alla produzione: i gruppi ottici anteriori e posteriori si rivelano più banali e scontati, il frontale perde le griglie a nido d’ape e gli specchietti richiamano la soluzione introdotta dalla CLS, con il doppio baffo a LED. La carrozzeria resta invariata, soprattutto nella vista laterale dove sono presenti vistose nervature.

Queste immagini evidenziano un difetto non presente nella Concept A Class: la linea del cofano motore si rivela ben più alta rispetto alla linea di cintura fino a creare un evidente scalino, da attribuire alle soluzioni tecniche introdotte per rispettare le norme “salva-pedone”. La Mercedes Classe A tre e cinque porte verrà introdotta nel 2012.

disegni nuova Mercedes Classe A
disegni nuova Mercedes Classe A
disegni nuova Mercedes Classe A
disegni nuova Mercedes Classe A

disegni nuova Mercedes Classe A
disegni nuova Mercedes Classe A

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →