Chrysler 300 SRT8

Chrysler 300 SRT8

Chrysler presenterà al salone di New York 300 SRT8, versione sportiva della berlina 300 con motore V8 Hemi 6,4 litri da 465 Cv che sarà disponibile in America a fine 2011 insieme agli inediti allestimenti 300S e 300C Executive. Secondo i trionfali annunci della casa, la SRT8 offre il massimo quanto a lusso e sportività tra le berline disponibili sul mercato: la vettura è capace di toccare i 100 km/h in meno di 5 secondi e percorrere i 400 metri da fermo in meno di 13 secondi, con una velocità massima di 175 miglia orarie, pari a 280 km/h. Pur in assenza di dati ufficiali, la casa dichiara anche una riduzione del 25% nei consumi rispetto al vecchio V8 Hemi 6,1 litri, grazie alle valvole parzializzatrici negli scarichi ed al funzionamento a soli 4 cilindri nella marcia a bassa velocità. Il cambio automatico 5 rapporti può essere gestito sia dalla leva centrale, sia dai paddles al volante, con funzione Sport per velocizzare gli innesti ed opzione Auto per la guida totalmente in automatico.

Le sospensioni della SRT8 sono gestite dal sistema elettronico Adaptive Damping Suspension (ADS), qui rivisto nelle tarature e nella gestione dei segnali relativi a velocità, angolo di sterzo, forza frenante, posizione acceleratore ed accelerazione laterale, così da gestire al meglio la massa della vettura ed offrendo la specifica taratura Sport. Anche il servosterzo idraulico è stato rivisto, con una pompa rinforzata per una migliore sensibilità attraverso i cerchi da 20" con pneumatici sportivi, che nascondono un impianto frenante maggiorato con componenti Brembo.

La SRT8 è riconoscibile per le modifiche di carattere aerodinamico e per il Black Chrome Package, che comprende nuove griglie frontali. Al posteriore, oltre alla badge dedicata, si fanno notare i nuovi terminali di scarico sportivi. L'abitacolo offre rivestimenti totali in pelle, volante sportivo tagliato inferiormente con paddles, finiture in fibra di carbonio, pedaliera sportiva e nuove funzioni del display interno da 8,4 pollici, con possibilità di misurare le prestazioni della vettura e le accelerazioni laterali e visualizzare pressioni e temperature in formato digitale.

Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8

Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8
Chrysler 300 SRT8

  • shares
  • +1
  • Mail
60 commenti Aggiorna
Ordina: