Home Berline Porsche Panamera S Hybrid

Porsche Panamera S Hybrid

Porsche ha confermato il debutto della nuova Panamera S Hybrid al salone di Ginevra. La versione ibrida della 5 porte tedesca offre la stessa meccanica della Cayenne S Hybrid, con il V6 3 litri sovralimentato da 333 Cv ed un motore elettrico da 47 Cv per un totale di 380 Cv abbinato al campbio Tiptronic


Porsche ha confermato il debutto della nuova Panamera S Hybrid al salone di Ginevra. La versione ibrida della 5 porte tedesca offre la stessa meccanica della Cayenne S Hybrid, con il V6 3 litri sovralimentato da 333 Cv ed un motore elettrico da 47 Cv per un totale di 380 Cv abbinato al campbio Tiptronic S 8 rapporti, ma con la sola trazione posteriore: in questa configurazione la Panamera ibrida dichiara un consumo medio di 6,8 l/100 km ed emissioni pari a 159 g/km di CO2, un valore record per la casa tedesca ottenuto con speciali pneumatici Michelin a basso attrito proposti come optional. Con quelli standard i valori salgono a 7,1 l/100 km e 167 g/km.

Le prestazioni, come tradizione Porsche, non sono state sacrificate, infatti la Panamera S Hybrid tocca i 100 km/h da fermo in 6 secondi netti e raggiunge i 270 km/h di velocità massima. Il sistema ibrido consente di viaggiare il modalità totalmente elettrica ad emissioni zero per 2 km senza superare gli 85 km/h grazie alle batterie NiMh al nickel posizionate sotto al vano bagagli, ma interviene anche nella modalità “sailing”, a velocità non superiori a 165 km/h, per mantenere la velocità di crociera speengendo il propulsore endotermico, allo stesso modo in cui interviene sulla Cayenne S Hybrid.

La Porsche Panamera S Hybrid offre lo stesso allestimento della versione S dotata del V8 4,8 aspirato da 400 Cv ed aggiunge tra gli accessori di serie le sospensioni ad aria con sistema PASM ed il sistema Servotronic. Un display specifico è inoltre presente nella strumentazione per informare il guidatore circa lo stato del sistema ibrido e l’interazione tra i propulsori. La Panamera S Hybrid sarà disponibile dal mese di Giugno 2011 ad un prezzo indicativo per il mercato Europeo di 106.185 Euro, tasse incluse.

Porsche Panamera S Hybrid
Porsche Panamera S Hybrid
Porsche Panamera S Hybrid
Porsche Panamera S Hybrid

Porsche Panamera S Hybrid
Porsche Panamera S Hybrid

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →