Home Auto storiche Ferrari Testarossa: in vendita la spyder guidata da Michael Jackson

Ferrari Testarossa: in vendita la spyder guidata da Michael Jackson

Autore della trasformazione fu una carrozzeria di Costa Mesa, che stabilì il suo compenso in circa 40.000 dollari. L’auto non è tuttavia un pezzo unico, visto che un’altra Testarossa spyder fu nella disponibilità di Gianni Agnelli.

I più accaniti fan di Michael Jackson ricorderanno certamente la pubblicità Pepsi del 1987. Si chiama The Chopper, venne diretta dal regista Joe Pytka e può tranquillamente inserirsi nella famiglia dei cortometraggi, alla luce dell’impegno necessario per metterla in pratica. Basti sapere che è stata per l’occasione realizzata una Ferrari Testarossa con carrozzeria open top.

Autore della trasformazione è la Straman Company, azienda californiana (di Costa Mesa), che stabilì il suo compenso in 40.000 dollari e privò del tetto una vettura disponibile unicamente in versione coupé. La Testarossa è stata recentemente interessata da un massiccio restauro. Va ora in vendita, messa all’asta da Barrett-Jackson e considerata uno fra gli oggetti più significativi dell’imminente incanto di Scottsdale (Arizona), durante il quale cambieranno proprietario una serie di vetture appartenute a personaggi più o meno note: fra queste la Bugatti Veyron del noto produttore Simon Cowell e la Mitsubishi Lancer Evolution VII guidata in 2 Fast 2 Furious.

La sportiva del Cavallino non riceve alcuna modifica di natura tecnica. Il dodici cilindri sviluppa pertanto 390 CV, sufficienti per garantirle una velocità massima di 290 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in 5.3 secondi. L’unica altra Testarossa spyder venne donata a Gianni Agnelli.

Ultime notizie su Auto storiche

Nel nostro paese viene considerata automobile storica (o d’epoca) una vettura che abbia superato il 20° anno di vita. Il proprietario deve tuttavia iscriverla in uno fra i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) o [...]

Tutto su Auto storiche →