Home Anticipazioni BMW: nuove indiscrezioni sulla piccola roadster Z2

BMW: nuove indiscrezioni sulla piccola roadster Z2

Dopo la X7 e la versione di serie della CS Concept, torna d’attualità anche l’eventuale realizzazione della BMW Z2. Secondo quanto riportato da “TopSpeed“, la Casa bavarese starebbe seriamente pensando alla piccola roadster da collocare un gradino sotto la Z4. La BMW Z2 rappresenterebbe la variante spider della nuova Serie 1 con cui condividerebbe anche


Dopo la X7 e la versione di serie della CS Concept, torna d’attualità anche l’eventuale realizzazione della BMW Z2. Secondo quanto riportato da “TopSpeed“, la Casa bavarese starebbe seriamente pensando alla piccola roadster da collocare un gradino sotto la Z4. La BMW Z2 rappresenterebbe la variante spider della nuova Serie 1 con cui condividerebbe anche la piattaforma, accorciata di 10 cm nel passo.

L’aspetto più interessante della Z2 sarà la massa, inferiore ai 1000 kg. Per non influire sul peso della vettura, la capote sarà in tela e ad azionamento manuale. La gamma delle motorizzazioni sarà composta solo da unità a 4 cilindri che sviluperanno potenze comprese tra i 120 CV della versione entry-level e i 250 CV della versione più performante, equipaggiata con il propulsore 2.0i Turbo che garantirà prestazioni di tutto rispetto: 240 km/h di velocità massima e 0-100 in meno di 7 secondi.

La BMW Z2 dovrebbe debuttare sul mercato a fine 2013, mentre al Salone di Parigi del 2012 sarà esposta la concept car che prefigurerà la maggior parte dei contenuti della piccola roadster bavarese, tra cui la combinazione dei dispositivi EfficientDynamics. In seguito, la vettura potrebbe essere proposta anche nelle versioni ActiveHybrid a propulsione ibrida e ActiveE a propulsione elettrica. Per quanto riguarda la concorrenza, la BMW Z2 dovrà vedersela con la Mazda MX-5 e la Volkswagen BlueSport di serie.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →