Home Notizie Curiosità DeLorean: versione elettrica per i 25 anni di “Ritorno al Futuro”

DeLorean: versione elettrica per i 25 anni di “Ritorno al Futuro”

Per celebrare i 25 anni del film “Ritorno al Futuro”, Wired Italia ha organizzato la “Electric Race” con un esemplare di DeLorean DMC-12 trasformata in versione elettrica. La stessa auto protagonista della trilogia cinematografica è stata soprannominata “Electric Car” ed è partita lo scorso 25 ottobre dalla Piazza Duca d’Aosta di Milano. La vettura è


Per celebrare i 25 anni del film “Ritorno al Futuro”, Wired Italia ha organizzato la “Electric Race” con un esemplare di DeLorean DMC-12 trasformata in versione elettrica. La stessa auto protagonista della trilogia cinematografica è stata soprannominata “Electric Car” ed è partita lo scorso 25 ottobre dalla Piazza Duca d’Aosta di Milano. La vettura è attesa domani a Roma, dove si terrà il Festival del Cinema dal 28 ottobre fino al prossimo 5 novembre.

Il motore 2.8 V6 di origine PRV della DeLorean è stato sostituito con il propulsore elettrico realizzato artigianalmente da Roberto Vizzi, in collaborazione con Enel ed eCars-Now! Italy. La DeLorean elettrica raggiunge le famose 88 miglia orarie necessarie per viaggiare nel tempo, ovvero 140 km/h di velocità massima, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è coperta in soli 4,2 secondi. Secondo quanto dichiarato dal preparatore, la DeLorean DMC-12 a propulsione elettrica ha un’autonomia massima di 220 km.

DeLorean DMC-12
DeLorean DMC-12
DeLorean DMC-12
DeLorean DMC-12

DeLorean DMC-12
DeLorean DMC-12
DeLorean DMC-12
DeLorean DMC-12

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →