Home Anticipazioni Mercedes GLK: foto spia degli interni

Mercedes GLK: foto spia degli interni

Le foto spia di oggi ci permettono di guardare da vicino non solo il design della nuova Mercedes GLK, ma per la prima volta anche i suoi interni.


Possiamo subito notare che, non del tutto a sorpresa, l’abitacolo del SUV somiglia molto a quello della futura Mercedes Classe C. Infatti la GLK è basata sulla stessa piattaforma della berlina tedesca. Si vede chiaramente il grande schermo flottante che controlla l’applicazione Comand per l’infotainment, compreso un touch pad che accetta i caratteri tracciati a mano ed altri controlli simili a quelli degli smartphone. Dobbiamo anche aspettarci molte tecnologie di assistenza alla guida derivate dalla Mercedes Classe S.

Lo stato di sviluppo della Mercedes GLK è ancora nelle fase iniziali, come possiamo determinare dalle pesanti camuffature presenti sui muletti. Già possiamo dire che sarà più grande del modello uscente, garantendo più spazio per i passeggeri e per i bagagli. Sotto le coperture il design dovrebbe anche allontanarsi dal tradizionale stile spigoloso, preferendo linee più morbide.

Dato che, come abbiamo detto, la GLK è basata sulla piattaforma della futura Classe C dovrebbe anche condividere i motori con questa gamma. Aspettiamoci dunque un’ampia scelta di unità sia a benzina che diesel. E’ anche possibile che venga introdotta una variante diesel, per chi vuole scegliere un SUV senza trascurare efficienza e rispetto per l’ambiente. Secondo indiscrezioni è anche plausibile l’introduzione di una versione potenziata da AMG per competere con Audi SQ5 e con la variante M della BMW X3.


Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →