Home Berline Chevtolet Cruze EV

Chevtolet Cruze EV

General Motors costuirà una flotta di Cruze elettriche, con la collaborazione di LG, già partner per le batterie della Chevrolet Volt. Le Cruze EV saranno utilizzate a Seoul, in Corea del Sud, per raccogliere dati sul funzionamento e sulla durata delle batterie. Il progetto sarà poi ampliato ad altri grossi centri urbani in futuro. Le


General Motors costuirà una flotta di Cruze elettriche, con la collaborazione di LG, già partner per le batterie della Chevrolet Volt. Le Cruze EV saranno utilizzate a Seoul, in Corea del Sud, per raccogliere dati sul funzionamento e sulla durata delle batterie. Il progetto sarà poi ampliato ad altri grossi centri urbani in futuro. Le batterie da 31 kwh forniranno un picco di potenza di 150 Kw, grazie ai quali la vettura sarà in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in 8,2 secondi, con una velocità massima di 165 km/h.

L’autonomia stimata è di 150 km, mentre la ricarica con prese standard a 220 V richiederà dalle 8 alle 10 ore. Analogamente ad altre sperimentazioni, saranno realizzate anche delle paline di ricarica veloce, grazie alle quali i tempi potranno essere significamente ridotti. Le batterie sono posizionate al di sotto del pianale, così da non ridurre in alcun modo lo spazio destinato a passeggeri e bagagli rispetto alla berlina di serie.

Chevrolet Cruze EV
Chevrolet Cruze EV

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →