Logo Blogo

BMW: ricostruzione grafica della Serie 1 GT

Pubblicato: 05 giu 2010 da Dario Montrone


Ecco una prima ricostruzione grafica della BMW Serie 1 GT, l’inedita variante Gran Turismo della compatta bavarese, le cui linee saranno anticipate dalla concept Compactive Sport Tourer. La Serie 1 GT rappresenterà una versione molto più compatta della Serie 5 GT, prima crossover di BMW. Rispetto alla nuova Serie 1, la variante Gran Turismo avrà un’abitacolo più ampio nella zona posteriore, dato che il passo sarà maggiore di 5 cm. Inoltre, la posizione di guida sarà rialzata e il divanetto posteriore potrà essere sostituito da due sedili singoli.

Con la Serie 1 GT, BMW punta soprattutto a togliere clienti alla Mercedes Classe B ma, anche, all’Audi A3 Sportback. Anche la Gran Turismo compatta sarà dotata del tipico schema composta da trazione posteriore e motore anteriore longitudinale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sotto il cofano debutterà l’inedito propulsore benzina 1.3i a tre cilindri con potenze che andranno da 75 a 184 CV, nonché il 2.0i Turbo a quattro cilindri da 245 CV, mentre l’offerta dei diesel sarà composta dal 1.6d con potenze da 95 a 177 CV. Alcuni di questi motori saranno abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. La BMW Serie 1 GT debutterà sul mercato non prima del 2012.

Via | Automobile-magazine.fr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (9 Voti | Media: 1.89 su 5)
condividi condividi 39 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di marcofiorillo

    marcofiorillo

    05 giu 2010 - 16:54 - #1
    4 punti
    Up Down

    la serie 5 GT proprio non gli è bastata a quelli di BMW per capire che nessuno le vuole

  • Profilo di delysid

    delysid

    05 giu 2010 - 16:56 - #2
    3 punti
    Up Down

    Non solo le BMW son diventate noiose da guidare ma stanno anche diventando oltremodo brutte! La serie 5 GT è un obbrobrio che non si racconta. Ma poi che me ne faccio di una trazione posteriore ed un motore longitudinale se quest’ultimo è un lurido 3 cilindri!

  • Profilo di delysid

    delysid

    05 giu 2010 - 16:58 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ciò che mi rincuora è che tanto nel 2012 finisce il mondo e la serie 1 GT non riuscirò mai a vederla su strada! Già è brutta di suo in tutte le attuali varianti…!!!

  • Profilo di ciclo-idle-del-sistema-94%

    ciclo-idle-del-sistema-94%

    05 giu 2010 - 17:03 - #4
    2 punti
    Up Down

    ma ke p***e questi 3 cilindri…..

  • Profilo di davidz

    davidz

    05 giu 2010 - 17:03 - #5
    2 punti
    Up Down

    Se faranno una BMW TP con 75 cavalli vi giuro che mi faccio prete ortodosso.

  • Profilo di near

    near

    05 giu 2010 - 17:05 - #6
    2 punti
    Up Down

    Fermateli…

  • Profilo di nico1988

    nico1988

    05 giu 2010 - 17:09 - #7
    -2 punti
    Up Down

    Nell’insieme mi sembra pure carina, non si discosta molto da una segmento C tradizionale, poi questa è una ricostruzione grafica, quindi nulla di definitivo…
    Riguardo i motori dubito fortemente vedremo un 75cv sotto il suo cofano…

  • Profilo di manutasca

    manutasca

    05 giu 2010 - 17:12 - #8
    1 punto
    Up Down

    non capisco perchè continuino a farle sempre più alte queste navi!!!

  • Punto e virgola

    05 giu 2010 - 17:13 - #9
    1 punto
    Up Down

    Ho un amico BMWista incallito, guida una Serie 1 e si chiede cos’abbia di speciale la Giulietta, che per lui ovviamente è solo una 147 tirata a nuovo: cosa potrà pensare di una BMW TA, con motori da FIAT Punto e con linee pessime?

    E comunque questa Serie 1 GT 1.3 come si chiamerà? 113i GT? :D

  • Profilo di alby_85

    alby_85

    05 giu 2010 - 17:13 - #10
    0 punti
    Up Down

    Il 75 CV sarà penso una versione destinata alla Mini. Dubito che lo metteranno su una serie1, dai.
    Comunque sia pare meno peggio della 5GT. Alla fine va in un segmento che la BMW non copre, una segmento C spaziosa, che tenda alla monovolume. Non essendoci la station della 1 questa ci può stare come alternativa.
    Certo è che devono sveglarsi con il design del posteriore, più tempo passa più caricano con linee complesse e rendono le auto pesanti. Ci vuole un cambiamento radicale.

  • Profilo di ciclo-idle-del-sistema-94%

    ciclo-idle-del-sistema-94%

    05 giu 2010 - 17:19 - #11
    0 punti
    Up Down

    @10 i cambiamenti “radicali ” non sempre vanno a buon fine.. vedi per esempio il frontale delle ultime alfa romeo.. passare da un frontale in stile 147 -159 a quello della mito - giulietta non è stato (a mio avviso) un grande passo avanti. Bisogna saperli fare i cambiamenti radicali.

  • Profilo di adam

    adam

    05 giu 2010 - 17:29 - #12
    2 punti
    Up Down

    dal punto di vista ingegneristico e industriale la politica bmw di massimo utilizzo dei pianali e dei segmenti è ineccepibile ma dal punto di vista puramente passionale è un vero dramma.
    Per differenziare le varie versioni “berlina”, “gt”, “x” e touring lo sviluppo e l’apporto tecnico è minimo rispetto allo sviluppo di un nuovo modello con nuovo pianale però la similitudine fra modelli rasenta la sovrapposizione.
    E’ vero che la serie 1 non ha un modello touring in listino ma x1 e gt sono molto simili visto che il concetto di urban crossover e gran turismo(secondo la filosofia bmw) non si distinguono molto.

  • Profilo di _francovitt_

    _francovitt_

    05 giu 2010 - 17:31 - #13
    1 punto
    Up Down

    Ma chi le fa ste ricostruzioni grafiche?!

  • Profilo di crazymonkey

    crazymonkey

    05 giu 2010 - 17:38 - #14
    0 punti
    Up Down

    di questo post preferisco solo la riga in cui si parla del 2.0i turbo 245 cavalli..

    il resto IMHO si può tranquillamente eliminare..

  • Profilo di Drake

    Drake

    05 giu 2010 - 17:42 - #15
    -1 punto
    Up Down

    render inutile ..come d’altro canto tutti .. ma aspetto notizie dall’esperto in materiali che magari ci dice la qualità pure di un render.

  • Profilo di matteo-amg

    matteo-amg

    05 giu 2010 - 17:46 - #16
    0 punti
    Up Down

    sicuramente meglio di quel c.e.s.s.o della serie 5 gt…però che pa..e basta con queste versione gt/pas,bmw è un marchio sportivo,e deve fare auto sportive,gli “ibridi” facciamoli fare ad audi (a5 sportback)

  • Profilo di richard-burns

    richard-burns

    05 giu 2010 - 18:11 - #17
    0 punti
    Up Down

    Sarebbe la variante 5 porte della prossima 1er??

  • Profilo di fac14

    fac14

    05 giu 2010 - 18:12 - #18
    0 punti
    Up Down

    Ahh! allora non compro auto sino al 2012! ma se atendo al 2012 sicuro annuncieranno un bicilindrico twin air al 2015! aahahah!

  • frigno

    05 giu 2010 - 18:17 - #19
    0 punti
    Up Down

    Tra circa tre anni in Fiat farà il suo esordio un nuovissimo 1.2 tre cilindri multiar T-jet, otteunuto dall’attuale 0.9 SGE.Le potenze oscilleranno da 85 CV a 135 Cv.Poi verrà affiancato se non prima dal nuovo 1.5 a 4 cilindri ottenuto dal frazionamento dell’ attuale 1750 Alfa, con potenze da 140 Cv in sù.

  • Coraggio65

    05 giu 2010 - 18:19 - #20
    0 punti
    Up Down

    Urka,sarebbe la meno brutta di tutte le Bmw…

  • Profilo di carlo-ciao-

    carlo-ciao-

    05 giu 2010 - 18:54 - #21
    -1 punto
    Up Down

    che bravi! scommenttiamo che se apro photoshop questo render lo faccio in 3 secondi?

  • MassMarket

    05 giu 2010 - 19:14 - #22
    -1 punto
    Up Down

    io ormai non ho più parole per questo marchio. sforna macchine sempre più brutte, bangle se ne è andato e non ne hanno azzeccata una, la z4 è qualcosa di improponibile, vecchia pure rispetto all SLK, la Gt neppure la considero come macchina, la 7 anonima come poche visto anche che converrebbe forse puntare sulla 5, l X3 è il mini SUV più osceno che io abbia mai visto.
    e non finisce qui, ne vedremo delle belle…..

  • Profilo di mitch

    mitch

    05 giu 2010 - 19:24 - #23
    0 punti
    Up Down

    L’ho già detto e lo ribadisco, BMW deve pensare ad altro e deve smetterla di pensare a queste GT

  • dsad

    05 giu 2010 - 19:32 - #24
    -1 punto
    Up Down

    Na favola

  • Profilo di vespaleo

    vespaleo

    05 giu 2010 - 19:47 - #25
    -4 punti
    Up Down

    BELLISSIMA NON VEDO L’ORA DI PROVARLA!!!!!!!! FINALMENTE UN’AUTO FURBA E INTELIGENTE,UTILE

  • Profilo di malkariss

    malkariss

    05 giu 2010 - 19:47 - #26
    0 punti
    Up Down

    Orrende sta versioni GT, non le compra nessuno e costano uno sproposito.

  • Profilo di doppia-frizione

    doppia-frizione

    05 giu 2010 - 20:17 - #27
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi questi rendering prima di cena levano l’appetito dai…

  • mahhhh

    05 giu 2010 - 20:30 - #28
    -1 punto
    Up Down

    c’era un render molto tempo fa su quattroruote che ricostruiva l’aspetto della (allora) 149. un ps fatto su base della 8c competizione a cui vennero aggiunte due porte, e modificate le proporzioni. era una roba da premio nobel. se l’alfa facesse qualcosa di simile sbancherebbe…..altro che serie1 gt…….però sto solo sognando….lo so…

  • Profilo di peppino1978

    peppino1978

    05 giu 2010 - 20:42 - #29
    2 punti
    Up Down

    orrende ste’ bmw!!!! X3….X1..SERIE CN INTERNI ORRENDI..DA AUTO CINESI…!!! bah!!! ORA STO’ ABORRO DI AUTO..E LA VOGL FAR CREDERE SPORTIVA CM UNA FERRARI..ahahahahahhaa!!! BMW DOVREBBE KIUDERE

  • Profilo di toroilgrande

    toroilgrande

    05 giu 2010 - 20:55 - #30
    -1 punto
    Up Down

    invidia è una brutta bestia,
    questa fa schifo, ma c’è chi nomina la Giuletta, ma è pure una macchina?

    ho avuto due alfa e una fiat negli ultimi 4 anni per fortuna sono riuscito a liberarmene

  • danielsun12

    05 giu 2010 - 23:33 - #31
    0 punti
    Up Down

    va bene tutto,però il motore da 75 cv no……
    spero che cambino idea presto,dai….diventa un passo indietro

  • RosRe

    05 giu 2010 - 23:41 - #32
    0 punti
    Up Down

    Questo carrozzone con un tre cilindri da 75 cavalli?? Per farla salire la rampa di un garage ha bisogno delle ridotte!!

  • Profilo di jef

    jef

    06 giu 2010 - 01:48 - #33
    0 punti
    Up Down

    Una volta BMW produceva la M3 e30, la 320IS e30, le e46 (in tutte le salse coi 6 cilindri), le tuttofare 530d berlina e wagon, la Z1, la Z3, quelle erano auto, mica sti cessi, la serie “GT” è un’aborto, finitela per carità!

  • Profilo di orimpico

    orimpico

    06 giu 2010 - 10:43 - #34
    0 punti
    Up Down

    Non mi piace dare dell’ INUTILE ad una automobile, ognuna alla fine ha un suo perchè. Ma questa è davvero l’apoteosi del NULLA.

  • Profilo di marco-z

    marco-z

    07 giu 2010 - 01:44 - #35
    0 punti
    Up Down

    adirittura il passo maggiorato di 5 cm,,,per far che??montarci un bidet…giusto quello posson mettere perche un CESSO lo è già di suo!

  • Profilo di Bobby_80

    Bobby_80

    07 giu 2010 - 09:17 - #36
    0 punti
    Up Down

    Ma cos’è questa nuova nicchia di mercato??
    Ma perchè non si rendono conto che l’aspetto esteriore del posteriore non è granchè?

  • Profilo di leonekk

    leonekk

    07 giu 2010 - 10:12 - #37
    0 punti
    Up Down

    ma perchè usare GT ?? gran turismo è stato sempre usato per vetture sportive o coupé questi fanno delle similstation che non vanno una mazza (confrontandole con le altre versioni) ed hanno il coraggio di chiamarle GT…ma via per piacere un minimo di pudore.
    che producano quel che vogliono ma con il nome che si meritano….tipo “GS gran scampagnata” o “GF giro fuoriporta” oppure, il migliore, “VSA vado solo in autostrada”

  • Profilo di Alligator

    Alligator

    22 giu 2010 - 07:52 - #38
    0 punti
    Up Down

    BMW insiste nel creare questi mostri ma chi caspita li comprerà mai???

  • LUCA_okok

    25 gen 2012 - 11:17 - #39
    0 punti
    Up Down

    e na marda

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento