Home Notizie Hyundai-Kia: inaugurata una nuova acciaieria in Corea del Sud

Hyundai-Kia: inaugurata una nuova acciaieria in Corea del Sud

Hyundai Steel Co., ramo interno del Gruppo Hyundai-Kia, ha inaugurato nei giorni scorsi il primo altoforno della nuova acciaieria integrata di Dangjin, Sud Corea. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il presidente del paese asiatico e il numero uno del gruppo automobilistico, Chung Mong-Koo. Lo stabilimento di Dangjin, città costiera a circa 120 km da


Hyundai Steel Co., ramo interno del Gruppo Hyundai-Kia, ha inaugurato nei giorni scorsi il primo altoforno della nuova acciaieria integrata di Dangjin, Sud Corea. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il presidente del paese asiatico e il numero uno del gruppo automobilistico, Chung Mong-Koo.

Lo stabilimento di Dangjin, città costiera a circa 120 km da Seoul, produrrà già entro fine 2010 4 milioni di tonnellate di materiale finito. Entro il mese di novembre è previsto poi il completamento del secondo altoforno, che porterà la produzione complessiva da subito a 8 milioni di tonnellate di acciaio l’anno e sul lungo termine a ben 20 milioni.

A detta del costruttore, la nuova grande sede produttiva sarà in grado di realizzare acciai molto più evoluti di quelli impiegati attualmente: grazie a questi nuovi materiali, i modelli che li impiegheranno potranno contare su un peso più contenuto, una maggiore rigidità torsionale ed una migliore sicurezza passiva.

Nuova acciaieria Hyundai-Kia in Corea

Nuova acciaieria Hyundai-Kia in Corea
Nuova acciaieria Hyundai-Kia in Corea

L’acciaieria è nata grazie ad un investimento di 5 miliardi di dollari ed è la più grande e moderna della Corea del Sud. La costruzione dell’impianto è cominciata nell’ottobre 2006 coinvolgendo oltre 93.000 persone, ed ha tenuto in massima considerazione la riduzione delle emissioni nocive, grazie ad un’accurata gestione elettronica dello smaltimento di queste ultime.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →