Home Anticipazioni Lexus: allo studio la GS F e la nuova SC

Lexus: allo studio la GS F e la nuova SC

Nell’eterna sfida ai premium brand tedeschi, Lexus è al lavoro su due nuovi modelli sportivi: la GS F e la nuova SC. La versione ad alte prestazioni della Lexus GS nascerà per combattere con le sportivissime berline BMW M5, Audi RS6 e Mercedes Classe E AMG, mentre la seconda generazione della Lexus SC sarà realizzata


Nell’eterna sfida ai premium brand tedeschi, Lexus è al lavoro su due nuovi modelli sportivi: la GS F e la nuova SC. La versione ad alte prestazioni della Lexus GS nascerà per combattere con le sportivissime berline BMW M5, Audi RS6 e Mercedes Classe E AMG, mentre la seconda generazione della Lexus SC sarà realizzata per non lasciare la relativa nicchia di mercato tutta nelle mani della Mercedes SL. I due nuovi modelli sportivi del premium brand di Toyota non arriveranno presto: infatti, si parla del 2013 per la GS F e del 2014 per la nuova SC.

La Lexus GS F sarà equipaggiata con il motore 4.6 V10 da 450 CV che deriverà dal propulsore 4.8 di pari frazionamento della supercar LFA. Gli ingegneri della Casa nipponica avrebbero deciso di ridurre potenza e cilindrata per incrementare la coppia ai bassi regimi. Invece, la nuova Lexus SC sarà caratterizzata esteticamente dalla capote in metallo, nonché dallo schema ibrido, composto dal motore termico 5.0 V8 abbinato al propulsore elettrico posizionato sull’assale posteriore.

20 anni Lexus
20 anni Lexus
20 anni Lexus
20 anni Lexus

Lexus LF-A
Lexus LF-A
Lexus LF-A
Lexus LF-A

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →