Home Ibride/elettriche RUF Stormer EV: una Porsche Cayenne elettrica

RUF Stormer EV: una Porsche Cayenne elettrica

RUF presenta la Stormer EV, una versione elettrica della Porsche Cayenne. Dopo la Greenster su base 911 e le indiscrezioni circa la collaborazione tra Porsche e RUF per la propulsione ad emissioni zero, torniamo quindi a parlare di una concept car del costruttore tedesco. La Stormer EV è dotata di un motore elettrico realizzato da


RUF presenta la Stormer EV, una versione elettrica della Porsche Cayenne. Dopo la Greenster su base 911 e le indiscrezioni circa la collaborazione tra Porsche e RUF per la propulsione ad emissioni zero, torniamo quindi a parlare di una concept car del costruttore tedesco. La Stormer EV è dotata di un motore elettrico realizzato da Siemens, abbinato a batterie al litio della Li-Tec Battery GmbH.

La potenza massima è di ben 367 Cv, ma è bilanciata dal peso di 2670 kg: i 100 km/h da fermo vengono così raggiunti in 10 secondi e la velocità massima è di 150 km/h, con una autonomia di 200 km. Esteticamente non ci sono differenze rispetto al modello di serie, se non per i cerchi in lega con pneumatici 295/30 R 22.

RUF Stormer EV
RUF Stormer EV
RUF Stormer EV
RUF Stormer EV

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →