Home Berline SEMA 2009: le otto proposte Toyota su base Yaris, Prius, Tacoma, Camry, Tundra e Venza

SEMA 2009: le otto proposte Toyota su base Yaris, Prius, Tacoma, Camry, Tundra e Venza

Toyota presenta al SEMA 2009 di Las Vegas ben 8 vetture elaborate. A livello tecnico la più interessante è la Camry Surfrider Hybrid CNG, che unisce l’alimentazione a metano con il sistema ibrido della casa giapponese: il serbatoio del metano è inserito al posto della ruota di scorta e la potenza resta di 170 Cv


Toyota presenta al SEMA 2009 di Las Vegas ben 8 vetture elaborate. A livello tecnico la più interessante è la Camry Surfrider Hybrid CNG, che unisce l’alimentazione a metano con il sistema ibrido della casa giapponese: il serbatoio del metano è inserito al posto della ruota di scorta e la potenza resta di 170 Cv totali, con consumi medi di 14 km/l. La versione esposta è stata elaborata con una grafica speciale, nuovi cerchi da 20″, paraurti inediti, griglia anteriore personalizzata, assetto sportivo regolabile ed interni in pelle.

Rimanendo nel settore delle ibride troviamo le Toyota Prius Aerius ed Aemulus: dotate di un nuovo kit aerodinamico completo della Five Axis Design, cerchi da 19″ con pneumatici Yokohama Super E-Spec, verniciatura speciale, impianto multimediale e speciali sedili rivestiti con materiale riciclato, non sono destinate alla produzione, ma la Aemulus sarà messa all’asta dal Environmental Media Association (EMA) per beneficienza. Curiose le appendici aerodinamiche trasparenti sui montanti ed i copricerchi.

Toyota Accessories Department ha realizzato poi la Hard Kandy Yaris, basata sulla piccola 5 porte e caratterizzata dalla verniciatura argento e rosa. Gli interni utilizzano alcantara e pelle per i rivestimenti, inoltre sono presenti una nuova pedaliera sportiva, un nuovo pomello del cambio, tappetini personalizzati ed uno speciale impianto multimediale Alpine. Il kit aerodinamico è un accessorio originale Toyota.

SEMA 2009 - le proposte Toyota
SEMA 2009 - le proposte Toyota
SEMA 2009 - le proposte Toyota
SEMA 2009 - le proposte Toyota

Nel settore dei SUV e Pick-up, sempre al centro dell’attenzione sul mercato Americano, troviamo il pick up Tacoma in versione TX Package Concept ed All-Terrain Gamer. Il primo, realizzato da Toyota Racing Development (TRD) è dotato del V6 4 litri da 236Cv e presenta assetto Bilstein rinforzato, protezioni laterali, impianto di scarico sportivo e cerchi da 16″ con pneumatici BF Goodrich all-terrain T/A KO LT 285/75. La versione All-Terrain Gamer, tipica show car da salone, è invece stata realizzata da B.A.D. Company, Microsoft Xbox Toyota Racing Development: sfruttando una console X-Box e trasformando le portiere con apertura ad ala di gabbiano, è stato creato un incredibile spazio di gioco con 4 posti e speciali schermi ad alta definizione.

SEMA 2009 - le proposte Toyota
SEMA 2009 - le proposte Toyota
SEMA 2009 - le proposte Toyota
SEMA 2009 - le proposte Toyota

Anche il pick-up Tundra è stato presentato in due versioni: la Tundra Midnight Rider Tailgater by Brooks & Dunn celebra i noti artisti country con un incredibile griglia per barbeque integrata nel vano posteriore, dove è presente anche uno schermo da 42 pollici con un potente sistema audio. L’estetica è curata con accessori come i cerchi da 20″, un kit d’assetto rialzato da offroad e le protezioni laterali cromate. La Tundra Hot Rod è invece un omaggio alla vecchia scuola di tuning americano: nè è un esempio la caratteristica verniciatura bicolore con fiamme disegnate su cofano e fiancate ed i copricerchi integrali lucidati. Gli interni ed il vano di carico, sempre in stile retrò, presentano finiture in legno lucido realizzate insieme al Custom Shop di Fender Guitars.

SEMA 2009 - le proposte Toyota
SEMA 2009 - le proposte Toyota
SEMA 2009 - le proposte Toyota
SEMA 2009 - le proposte Toyota

Chiude l’elenco delle proposte per il SEMA la Toyota Venza Billabong Ultimate Concept. Il crossover è stato personalizzato con una verniciatura speciale, un nuovo body kit completato dagli inediti cerchi in lega Enkei, un portapacchi per attrezzature sportive ed un kit freni maggiorato della Toyota Racing Development. Gli interni sono rivestiti con nuovi materiali derivati dalle mute Billabong: per gli appassionati di sport c’è anche un serbatoio da 40 litri d’acqua per farsi una rapida doccia.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →