Home Notizie Curiosità Nissan inventa la vernice che si ripara da sola…

Nissan inventa la vernice che si ripara da sola…

Nissan Motors Co. avrebbe sviluppato la prima vernice al mondo anti-graffio e auto-riparante, in grado di far scomparire i graffi prodotti da rulli degli autolavaggi, guida off-road ed altro. La vernice, definita “Scratch Guard Coat”, contiene una resina ad alto grado di elasticità che sarebbe in grado di impedire danni agli strati inferiori, e di

Nissan Motors Co. avrebbe sviluppato la prima vernice al mondo anti-graffio e auto-riparante, in grado di far scomparire i graffi prodotti da rulli degli autolavaggi, guida off-road ed altro.

La vernice, definita “Scratch Guard Coat”, contiene una resina ad alto grado di elasticità che sarebbe in grado di impedire danni agli strati inferiori, e di tornare allo stato originario “da un giorno a una settimana”, a seconda della temperatura e della profondità del segno (nell’immagine, il risultato dopo una settimana).

La resistenza ai graffi in generale sarebbe inoltre molto superiore rispetto ad una vernice convenzionale: ad esempio, i danni causati dai rulli di un autolavaggio risulterebbero cinque volte inferiori.

La nuova vernice sarà disponibile tra circa tre anni, e verrà utilizzata per la prima volta “on a SUV model” Nissan (quale?) nell’intero corpo vettura, compresi paraurti e specchietti, e in altre parti “a rischio”. A quando le automobili interamente auto-riparanti?

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →