Home Notizie General Motors investe un miliardo di dollari per la fabbrica brasiliana

General Motors investe un miliardo di dollari per la fabbrica brasiliana

General Motors ha annunciato ieri che investirà un miliardo di dollari in Brasile allo scopo di ampliare e migliorare la fabbrica di Gravatai nel Rio Grande do Sul. L’investimento sarà spalmato su un periodo di tempo che arriva alla fine del 2012. La decisione rientra in una strategia di più ampio respiro, che prevede un

General Motors ha annunciato ieri che investirà un miliardo di dollari in Brasile allo scopo di ampliare e migliorare la fabbrica di Gravatai nel Rio Grande do Sul. L’investimento sarà spalmato su un periodo di tempo che arriva alla fine del 2012.

La decisione rientra in una strategia di più ampio respiro, che prevede un investimento complessivo di 2,5 miliardi in America Meridionale. Con questo programma, GM intende apportare significativi ampliamenti e miglioramenti alle fabbriche locali, nonché sviluppare nuovi modelli (molto probabilmente Chevrolet) destinati espressamente al crescente mercato locale.

Al termine dei lavori, la fabbrica brasiliana di Gravatai potrà produrre 100.000 auto l’anno, portando così la produzione GM in America del Sud a superare il milione di unità annuali. Obiettivi ambiziosi, ma in linea con le aspettative, che parlano di una crescita pari al 5% annuo per il mercato brasiliano nel breve termine. L’investimento sarà supportato in parti eguali da GM Brasile e dai maggiori istituti di credito del paese sudamericano.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →