Home Anticipazioni Peugeot 1008: il primo render della futura auto elettrica

Peugeot 1008: il primo render della futura auto elettrica

La Peugeot 1007 non ha raccolto il successo sperato, vuoi per il prezzo abbastanza alto, vuoi per le soluzioni tecniche innovative che poco hanno incontrato i gusti della clientela. La 1007 avrà un erede, ma con la progenitrice non avrà nulla in comune. La Peugeot 1008, infatti, nascerà dal progetto comune che PSA ha siglato


La Peugeot 1007 non ha raccolto il successo sperato, vuoi per il prezzo abbastanza alto, vuoi per le soluzioni tecniche innovative che poco hanno incontrato i gusti della clientela. La 1007 avrà un erede, ma con la progenitrice non avrà nulla in comune. La Peugeot 1008, infatti, nascerà dal progetto comune che PSA ha siglato con Mitsubishi per lo sviluppo di un’auto elettrica.

La 1008 sarà una gemella della Mitsubishi i-MiEV e verrà prodotta in Francia a partire da fine 2010 al ritmo di 10.000 unità annue. Rispetto alla vettura giapponese, la piccola Peugeot elettrica sarà leggermente più grande: la lunghezza sarà di 345 cm (5 in più della i-MiEV) mentre il passo sarà di 254 cm.

La nuova Peugeot 1008 sarà mossa da un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio, capace di erogare una potenza di 64 CV. La velocità massima sarà di 130 km/h, mentre l’autonomia si dovrebbe assestare sui 130 km. Per quanto riguarda il prezzo, è ancora presto per fare ipotesi, anche se la Mitsubishi i-MiEV si appresta a debuttare quest’anno in Giappone al prezzo non proprio popolare di 31.000 euro circa.

Via | AutoInternationaal

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →