Home Hatchback “Auto Europa 2009”: il premio va all’Alfa MiTo

“Auto Europa 2009”: il premio va all’Alfa MiTo

Alfa Romeo MiTo è “Auto Europa 2009”. A circa 31 giorni dall’inizio della commercializzazione, la piccola “Alfetta” ha ottenuto questo importante premio dell’Unione italiana giornalisti dell’automobile (Uiga) grazie ad uno score di 462 punti, il punteggio più alto fra quello attribuito alle novità messe in vendita in Europa negli ultimi mesi. “Un grande auspicio di


Alfa Romeo MiTo è “Auto Europa 2009”. A circa 31 giorni dall’inizio della commercializzazione, la piccola “Alfetta” ha ottenuto questo importante premio dell’Unione italiana giornalisti dell’automobile (Uiga) grazie ad uno score di 462 punti, il punteggio più alto fra quello attribuito alle novità messe in vendita in Europa negli ultimi mesi. “Un grande auspicio di successo nel progetto di rilancio del marchio a cui ci stiamo dedicando con grande passione”, ha affermato Luca De Meo, amministratore delegato di Alfa Romeo.

Alfa MiTo: tutte le immagini
Alfa MiTo: tutte le immagini
Alfa MiTo: tutte le immagini

Lancia Delta
Lancia Delta
Lancia Delta

Diventano così undici le vetture del gruppo Fiat premiate con il titolo di “Auto Europa”: precedentemente sono state l’Alfa 164 (1988), la Fiat Tipo (1989), la Fiat Cinquecento (1993), la Fiat Punto (1995), le Fiat Bravo/Brava (1996), l’Alfa Romeo 156 (1998), l’Alfa Romeo 166 (1999), la Fiat Panda (2004), la Fiat Grande Punto (2007) e la Fiat 500 (2008) a fregiarsi del riconoscimento.

Ford Fiesta: impressioni di guida e nuova gallery ufficiale
Ford Fiesta: impressioni di guida e nuova gallery ufficiale
Ford Fiesta: impressioni di guida e nuova gallery ufficiale

Ottimo piazzamento anche per la nuova Lancia Delta che si è meritata il secondo piazzamento, precedendo la nuova generazione della Ford Fiesta classificatasi al terzo posto. La premiazione ufficiale si terrà a dicembre in occasione del Motor Show di Bologna.

Via | Omniauto.it

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →