Home Notizie Curiosità Il raduno di Subaru Impreza più grande di sempre: centrato il record in onore di Colin McRae

Il raduno di Subaru Impreza più grande di sempre: centrato il record in onore di Colin McRae

Alla fine ci sono riusciti. Partecipanti e organizzatori del raduno in onore di Colin McRae, indimenticabile campione di rally morto il 15 settembre del 2007 in un incidente d’elicottero, hanno centrato il loro obiettivo: mai tante Subaru Impreza infatti, si erano ritrovate insieme nello stesso luogo. Nel corso dell’ultimo weekend le auto giapponesi hanno percorso


Alla fine ci sono riusciti. Partecipanti e organizzatori del raduno in onore di Colin McRae, indimenticabile campione di rally morto il 15 settembre del 2007 in un incidente d’elicottero, hanno centrato il loro obiettivo: mai tante Subaru Impreza infatti, si erano ritrovate insieme nello stesso luogo.

Nel corso dell’ultimo weekend le auto giapponesi hanno percorso attraverso la Gran Bretagna un tragitto simbolico che le ha condotte da Lanark, città natale di Colin, fino a Banbury, cittadina dell’Oxfordshire dove ha sede la Prodrive. Il corteo, guidato dal padre del campione, Jimmy McRae, una volta giunto a destinazione ha creato una gigantesca scritta sull’asfalto formando il nome di Colin McRae e la bandiera scozzese.

Il record, che entrerà nel Guinness dei primati, è stato raggiunto grazie alla partecipazione di 1086 esemplari di Subaru Impreza, un numero di gran lunga superiore alle circa 800 del precedente.

Via | Car

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →