Leggi tutti gli articoli per corvette corvette
General Motors ha annunciato ieri il lancio di una limited edition per la Corvette: la versione speciale sarà dedicata al solo Giappone e nascerà per celebrare i cento anni dalla nascita del colosso americano. Saranno prodotti solo 30 esemplari, equamente divisi tra le tinte bianco artico e nero.
In barba alla lettera “S” apposta alla denominazione ufficiale, questa particolare ‘Vette dedicata al paese del Sol Levante, non si discosta molto dalla versione di base: solo esteticamente c’è qualche ritocco qua e là, comprensivo dello spoiler posteriore e del particolare trattamento riservato alla griglia anteriore e alla sua piccola controparte posteriore localizzata tra i terminali di scarico.
Roba da “trova-le-differenze”, in soldoni, un’impressione accresciuta dalla constatazione che il cuore dell’auto rimane il (pur ottimo) 6.2 V8 da 436 CV del modello originale. Data di lancio, sarà -molto significativamente-il 4 luglio prossimo.
Via | LeftLane
lupin3rd
02 lug 2008 - 20:58 - #1Bella macchina anche se nn capisco lo scopo di questa versione
Don Omar
02 lug 2008 - 23:58 - #2…ah ! i japanni!!! si beccano il corvettone…in serie limitata….una domanda però mi sorge spontanea…ma i japanni cosa centrano con il 4 luglio e i 100 anni di gm???????????
pol the zar
03 lug 2008 - 10:21 - #3stupenda la corvette per me è sempre la migliore…anche se forse preferisco la z06