Home Notizie Benzina- Diesel: raggiunto il pareggio

Benzina- Diesel: raggiunto il pareggio

Procede senza freni la corsa dei carburanti che, anche oggi, fanno segnare un nuovo record di prezzo: per la prima volta, nei distributori Q8 benzina e gasolio hanno lo stesso costo. È quanto emerge dall’ultimo aggiornamento di Quotidiano Energia, secondo cui sia Q8 che Total hanno incrementato il prezzo consigliato della verde a quota 1,486

Procede senza freni la corsa dei carburanti che, anche oggi, fanno segnare un nuovo record di prezzo: per la prima volta, nei distributori Q8 benzina e gasolio hanno lo stesso costo. È quanto emerge dall’ultimo aggiornamento di Quotidiano Energia, secondo cui sia Q8 che Total hanno incrementato il prezzo consigliato della verde a quota 1,486 euro; il nuovo massimo storico.

Sotto le insegne Q8, inoltre, anche il prezzo del gasolio tocca i 1,486 euro al litro: non era mai accaduto che il prezzo finale dei due carburanti fosse uguale. Dati preoccupanti, che si inseriscono in un clima di inflazione in rialzo e di frenata della produzione industriale. A spingere i prezzi dei carburanti nei distributori è ancora il caro-petrolio, che continua a veleggiare sopra quota 126 dollari al barile.

Ma a salire sono anche le quotazioni dei prodotti finiti sul mercato internazionale e, con quest’andamento dei fondamentali, sono le stesse organizzazioni dei gestori a ritenere che anche nei prossimi giorni si continuerà a parlare di record per benzina e gasolio.

Grazie a “il bongo bongo” per la segnalazione.

Via| TG.com Corriere.it

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →