Logo Blogo

Fiat 500: lo sbarco in Giappone

Pubblicato: 22 feb 2008 da Fabio Sciarra


Dopo il successo di Torino, Parigi, Berlino e Londra, spetta a Tokyo ospitare un’originale manifestazione dedicata alla nuova Fiat 500. Nella cornice del Centro Italiano di Cultura, l’evento ha visto la partecipazione di oltre cinquecento invitati, fra cui l’ambasciatore Mario Bova e l’amministratore delegato di Fiat Automobiles Lorenzo Sistino.

Da sempre il Giappone è particolarmente attento ai migliori prodotti del Made in Italy: moda, design, gastronomia, arte, ed automobili italiane hanno sempre esercitato fascino nel Sol Levante.

Il suo debutto commerciale, che avverrà il 15 marzo corrisponde ad una delle ricorrenze più sentite in Giappone: la fioritura dei ciliegi, i “Sakura”. Per circa due settimane, sotto gli alberi in fiore si svolgono gli “hanami”, pic-nic diurni e notturni cui partecipa tutta praticamente tutta la popolazione.

La 500 in Giappone

La 500 in Giappone La 500 in Giappone La 500 in Giappone

La 500 in Giappone La 500 in Giappone

Sempre entro questa primavera il brand aprirà ad Aoyama (Tokyo) il Fiat Café, dove il pubblico potrà apprezzare un’altra intramontabile tradizione italiana. La nuova 500 in Giappone sarà proposta ovviamente con la guida a destra e inizialmente nell’allestimento Lounge con il motore 1.2 abbinato al cambio robotizzato Dualogic. Successivamente saranno disponibili gli allestimenti Pop e Sport, oltre al 1.4 da 100 CV.

Ultima curiosità: la nuova 500 è stata “scritturata” per il film d’animazione “Lupin the IIIrd. Green vs. Red” che celebra il quarantesimo anniversario dell’omonimo cartone animato. Insomma, Fiat ha preparato un attacco veramente su tutti i fronti…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (26 Voti | Media: 4.23 su 5)
condividi condividi 110 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Lothar BMW CurvaNordMilano

    Lothar BMW CurvaNordMilano

    23 feb 2008 - 12:46 - #101
    0 punti
    Up Down

    Ce l’ho eccome lo spirito Gent..!! per il 5ino,per l’Alfa,per Maserati,per Lambo..ma scherziamo..!?!?!?!?

    e’ che fare i complimenti ai dirigenti Fiat e’ semplicemente paradossale..!!
    es. se solo in Jap volevano 1.000 8C,mi spieghi che cazxo ci voleva a prodrne 2.000/2.500 in totale nel mondo..??
    La storia diventava ben diversa..simile a quella di una Z8,e parallelamente oggi,viste le vendite,quasi come una R8..

    capisci cosa intendo quando ridicolizzo che fa i complimenti a i dirigenti Fiat..??
    Cmq giustissimo aggrapparsi alla 500..ad Aprile quando vado,vi diro’ quante 500 ci sono in giro..!!!!!

  • Profilo di Victor Mancini

    Victor Mancini

    23 feb 2008 - 14:01 - #102
    3 punti
    Up Down

    devo dire che il rottenfurer ha ragione a livello storico…altri commenti cmq non se ne possono fare lothar, perchè nè io nè te sappiamo com’è andata a sto giro…infatti, la vera auto del lupin, è questa:
    http://www.oldracingcar.co.uk/media/forsale/Morgan1_t_mw230_mh200.JPG

  • Profilo di AdrianX

    AdrianX

    23 feb 2008 - 14:52 - #103
    1 punto
    Up Down

    Davvero notevole lo sforzo che il marketing FIAT sta compiendo per vendere all’estero questa vettura.
    Una vettura effettivamente notevole e originale…
    Speriamo che diano i risultati sperati !

  • Profilo di AdrianX

    AdrianX

    23 feb 2008 - 15:06 - #104
    1 punto
    Up Down

    Comunque quando parliamo di revival non dimentichiamo che una Mini, presente ormai da vari anni sul mercato, segmento B di costo nettamente superiore alla 500.
    E la Mini, “sforna” qualcosa come 180.000 unità all’anno…
    Che piaccia o no, questo è successone…

  • Profilo di 147ttista

    147ttista

    23 feb 2008 - 15:09 - #105
    1 punto
    Up Down

    curiosità: l’altra auto di lupin quella cabrio gialla e blu è un alfa 2300 touring… a volte si riesce anche a distinguere bene il biscione e la croce in testa alla vettura!!!!!

  • trg

    23 feb 2008 - 15:11 - #106
    0 punti
    Up Down

    gighen nella foto dentro la nuova 500 è fantastico..
    dovrebbero fare uno stiker con la faccia da lupin da mettere sopra il tetto x i più giovani sarebbe una chicca

  • Franzz

    23 feb 2008 - 16:12 - #107
    0 punti
    Up Down

    Miticaaa 500!!!
    per l’Audi R8 aspetto… tanto fra un paio d’anni costerà di seconda mano quanto una tamarrissima bmw 850i… tanto le tedesche fanno sempre quella fine (anche se “super” come la R8)… svalutate dell’80%… :-))))

  • Profilo di near

    near

    23 feb 2008 - 17:02 - #108
    0 punti
    Up Down

    L’hanno gia inserita nel nuovo film di Lupin…ottima trovata pubblicitaria!

  • Profilo di Lothar BMW CurvaNordMilano

    Lothar BMW CurvaNordMilano

    23 feb 2008 - 18:56 - #109
    0 punti
    Up Down

    Zeus,le due auto epr eccellenza di Rupan (a volte anche insieme) sono la mitica Mercedes SSK e la 500..ma con la foto sei andato vicinissimo e ti meriti un + perche’ sei sempre alla ricerca della chicca sull’approfondimento.

    Fai conto ceh Fujiko ha usato sia Mini che Citroen Diane..Rupan uso’ una Lamborghini Espada nell’episodio della ‘macchina del tempo’ nella mitica 1a serie ,poi si son viste incredibilmente BMW 1800 della polizia(!!!!) con sopra Zenigata..Renault Alpine,Alfa etc tec..

    io ho un libro a casuccia,ceh la prox volta vedrai,che elenca tutte le auto di Rupan..SBALLO..!!

  • gianmario

    21 giu 2008 - 03:48 - #110
    0 punti
    Up Down

    FORSE VOI NON LO SAPETE MA LA NUOVA 500 è LA COPIA QUASI IDENTICA DEL DISEGNO (DI GIANMARIO DERIU E MATTEO MATTANA )CHE NEL 1998 VINSE IL CONCORSO STILE ITALIANO GIOVANI ANTICIPANDO DI BEN 6 ANNI LA TREPIUNO……PER VEDERE IL DISEGNO SCRIVERE A gianmario77@live.it

Pagina 3 di 3 - Totale commenti: 110
« Precedenti 123
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento