Home Hatchback Mercedes CLC: immagini ufficiali

Mercedes CLC: immagini ufficiali

Compaiono in rete le prime foto della nuova Mercedes CLC: 1,100 componenti nuovi o modificati rispetto alla vecchia C Sportcoupé, anche se il look della due volumi sportiveggiante di Stoccarda non si discosta molto dalla vecchia, soprattutto nel posteriore. L’estetica ripropone gli ultimi stilemi della Stella, con un frontale teso e affilato ripreso dalla Classe


Compaiono in rete le prime foto della nuova Mercedes CLC: 1,100 componenti nuovi o modificati rispetto alla vecchia C Sportcoupé, anche se il look della due volumi sportiveggiante di Stoccarda non si discosta molto dalla vecchia, soprattutto nel posteriore.

L’estetica ripropone gli ultimi stilemi della Stella, con un frontale teso e affilato ripreso dalla Classe C ed un posteriore sodo e all’insù caratterizzato da una generosissima terza luce di stop. Permangono i soliti dubbi sulla fiancata, mentre l’interno sacrifica l’opulenza in favore della sportività: una scelta non proprio azzeccata.

Mercedes CLC
Mercedes CLC
Mercedes CLC

Mercedes CLC
Mercedes CLC
Mercedes CLC

Manca ancora il comunicato ufficiale, ma le informazioni ufficiose parlano di sei motorizzazioni al debutto: quattro benzina (due Kompressor, la CLC 180 da 143 cavalli e la CLC 200 da 184, e due V6, CLC 230 e CLC 350, rispettivamente con 204 e 272 cavalli) e due diesel, CLC 200 CDI e CLC 220 CDI, con potenze da 136 e 170 cv (più probabili rispetto alle “vecchie” potenze di 122 e 150 cavalli di cui parla Leftlane News). I motori a sei cilindri saranno disponibili con il cambio automatico 7G Tronic, mentre i 4 cilindri saranno abbinati a trasmissioni automatiche a cinque rapporti o manuale a sei. Per la CLC 350 è previsto uno sprint da 0-100 km/h in 6,3 secondi. Prezzi a partire da circa 26.000 € (secondo Auto Bild).

Mercedes CLC
Mercedes CLC
Mercedes CLC
Mercedes CLC

Via | Leftlane News

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →