Leggi tutti gli articoli per fiat

Fonti anonime “molto - molto informate” ci hanno segnalato che il nome della tanto attesa Fiat Punto che abbiamo svelato questa mattina, dovrebbe essere: “Grande Punto”!
Nei prossimi giorni vedremo se la nostra fonte ci ha beccato…
Update: Ci ha beccato: foto e annuncio ufficiale.
FAST
22 set 2005 - 11:51 - #351Scusate, sono stao poco chiaro nel post precedente:
“ninte repliche”(ovvero l’impossibilità di replicare a proprio piacimento) và aggiunto alla lista delle DIRETTIVE a cui uniformarsi.
FAST
22 set 2005 - 12:47 - #352Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi ora è ufficiale: la Fiat ha siglato un memorandum d’intesa con la Tata Motors Limited, la piu’ grande societa’ automobilistica indiana. Lo scopo è quello di cooperare nelle aree di sviluppo, produzione, componenti, acquisti e distribuzione dei prodotti. L’intesa raggiunta, però, non ha entusiasmato il mercato e il titolo Fiat scivola sul listino dove perde l’1,30%.
In base all’accordo, le due societa’ costituiranno un gruppo di lavoro per determinare la fattibilita’ ed i dettagli delle cooperazioni, sia nel breve sia nel lungo termine. In caso positivo, stipuleranno accordi definitivi nel corso dei prossimi mesi.
“L’intesa che abbiamo raggiunto con il Gruppo Tata - ha detto l’ amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne - rappresenta un altro passo nella nostra strategia di cercare accordi mirati per il settore auto, concretizzata in alleanze di successo con partner di assoluto rilievo, quali PSA Peugeot Citroen e Suzuki e nel Memorandum of Understanding recentemente firmato con Ford”.
“Desidero ringraziare il team di Tata - ha aggiunto Marchionne - ed in particolare il presidente Ratan Tata, per l’eccellente lavoro svolto insieme a noi”. Il presidente del Gruppo Tata e di Tata Motors, Ratan Tata, ha affermato: “Siamo molto contenti di poter discutere con il Gruppo Fiat le possibilita’ di cooperazione tra le due imprese. Fiat e’ un grande gruppo, stimato nel mondo, con una lunga presenza nella storia dell’automobile. Entrambe le societa’ trarranno benefici da questa alleanza in termini di opportunita’ di sviluppare prodotti insieme, condividere piattaforme e moduli”.
maxximo
22 set 2005 - 16:18 - #353a me non piace molto st’alleanza!!!
mah…stiamo a vedere!!!
Ciao
22 set 2005 - 21:25 - #354A me fa ridere il nome ratantata
Tiz
23 set 2005 - 09:05 - #355Vedrei bene una punto con 150 elefanti/motore Ah ah ah ah!!!!
Ciao
23 set 2005 - 12:22 - #356non fa ridere
Tiz
26 set 2005 - 11:46 - #357ADDIO
Andrea
27 set 2005 - 18:49 - #358Ho appena ordinato la 1.4 dynamic rossa con su un paio di optional… devo dire che il prezzo finale è veramente ok… visto che mi hanno valutato parecchio la mia clio del ‘99 con ben 150.000 km! Alla Renault, che si vantavano tanto di valutarmi la mia, mi hanno offerto solo la metà di quanto mi hanno offerto alla Fiat… E poi a vederla bene la nuova clio non è sto granché… e poi costa un’esagerazione!! ci sono 1000/1500 euro di differenza a parità di allestimento!
L’ho provata, è bellissima da guidare, non vedo l’ora che arrivi (40 giorni), venderà tantissimo, Grande Punto!
Ciao
27 set 2005 - 21:44 - #359Grande Punto ma anche Grande Andrea!
FAST
28 set 2005 - 12:49 - #360Presentata la grande Punto. Entusiasmo fra i meccanici
—
Pronto il rilancio dell’economia nel settore delle riparazioni auto. Una medium indica a Lapo Elkann il giorno del crollo in borsa dell’azienda. Alessandro Del Piero in bundle nei prossimi allestimenti. Melfi in festa per l’inclusione della quarta ruota fra gli optional.
TORINO - Il weekend di presentazione della nuova Punto nelle concessionarie di tutta Italia sarà ricordato a lungo come il fine settimana più festoso nelle officine italiane. Migliaia e migliaia di meccanici, carrozzieri ed elettricisti hanno infatti tenuto aperto le loro attività offrendo champagne ai passanti per festeggiare il nuovo prodotto di casa Fiat.
‘Il lancio della grande Punto è un evento memorabile per noi. Gli analisti hanno previsto che la nuova Punto porterà nelle nostre officine una quantità lavoro che non vedevamo dai tempi della 127 Abarth o della Duna. Per fronteggiare l’emergenza delle prime auto vendute abbiamo riempito i nostri magazzini di ogni genere di pezzo di ricambio, speriamo bastino per qualche giorno, in attesa che i fornitori ci portino il resto’ - ha dichiarato ai nostri microfoni un emozionato elettricista romano.
La medium di Lecco Maria Rosa Busi ha indicato a Lapo Elkann la data esatta del crollo in borsa del titolo automobilistico torinese in un toccante incontro ad un tagliando party .
A Melfi, in una affollata conferenza stampa, sono stati presentati alla stampa alcuni degli optional della grande punto: due sterzi, un tergicristallo posteriore ribassato e la quarta ruota: ‘Un particolare - ha dichiarato l’ufficio stampa dell’azienda torinese - le cui caratteristiche conquisteranno gli acquirenti più attenti alle novità’
Qualche perplessità sulla quinta versione della Punto: la Punto B16, che va ad aggiungersi agli altri allestimenti: Active, Dynamic, Emotion e Sport. La Punto B16 - approvata da Benedetto sedicesimo - sarà dedicata ai papa boys; comprenderà un navigatore stellare, un abbonamento a Famiglia Cristiana e un rosario ’sempre utile in caso di incidente’.
ziotony
28 set 2005 - 15:27 - #361Davvero divertente Fast…
Peccato che questi meccanici rimarranno a bocca asciutta almeno per i primi due anni, visto che per legge la garanzia non può essere più breve.
Anche se questo brano può essere adattato a qualsiasi costruttore… basta cambiare il nome della casa e dei modelli… facendo un giro in internet ho trovato le campagne dei richiami delle varie case, è divertente vedere quanto la cosidetta “qualità tedesca” sia ormai una leggenda metropolitana. Ecco qui alcuni esempi
(è ovvio che non sono inventati, visto che per legge devono essere di pubblico dominio:
costruttore: Gruppo Volkswagen
marca: Audi
modello: Audi A2,a3,a4,a4 Cambiolet,a6,allroad Quattro,audi Tt Coupè, Audi Tt Roadster
Descrizione Difetto:
su 79 autovetture dei modelli sopra indicati, dotate di volante sportivo a 3 razze, esiste la possibilità che, in conseguenza ad un incidente con impatto superiore alla soglia di attivazione, l”airbag del conducente non si attivi
costruttore: Bmw
marca: Bmw
modello: Serie 3; Serie 5; 730d; X5 3.0 D; X3 3.0 D
Numero Veicoli: 1479
Periodo di produzione: novembre 2004 gennaio 2005
Descrizione Difetto: Possibile usura pompa alta pressione e conseguenti totale mancanza alimentazione carburante ovvero danneggiamento motore
costruttore: Gruppo Volkswagen
marca: Volkswagen
modello: Touareg
Numero Veicoli: 2791
Periodo di produzione da maggio 2002 a dicembre 2003
Descrizione Difetto: Possibile montaggio blocchetti chiusura difettosi cinture sicurezze posteriori. Possibile montaggio di errate versioni software per motore, cambio automatico, differenziale, sospensione pneumatica. Possibile montaggio differenziali difettosi.
E per finire quella che definisco il manifesto degli standard della qualità tedesca!: immaginate di trovarvi a 280 in autostrada e vi rimane il volante in mano!!
costruttore: Automobili Lamborghini S.p.a.
marca: Lamborghini
modello: Murcièlago
Periodo di produzione: da maggio 2001 a febbraio 2002
Descrizione Difetto: durante l”assemblaggio è possibile che alla vite dello snodo superiore del piantone sterzo non sia stata applicata la corretta coppia di serraggio, con separazione dell”accoppiamento superiore dell”albero dallo snodo durante l”utilizzo del veicolo e perdita di controllo del veicolo
FAST
28 set 2005 - 15:43 - #362Una Fiat, va bene. Un’automobile, e’ meglio !
ciao
28 set 2005 - 19:13 - #363Con la differenza che quelle elencate da FAST sono scherzi inventati da lui stesso, mentre quelli elencati da ziotony sono dati di fatto.
FAST
29 set 2005 - 08:09 - #364Qualche goccia nel mare…………………
La Fiat per problemi ai freni ha richiamato la Panda 4×4 e la Multijet, prodotte tra gennaio e febbraio 2005 con in numero di telaio compreso tra ZFA16900000333856 e … 345935
La Fiat sta richiamando 2900 vetture tra Stilo 1.8 16V e Abarth prodotte fino a dicembre del 2003 per un possibile problema alla scatola guida.
La Fiat richiama le Panda prodotte tra aprile e novembre 2003 e con numeri di telaio compresi tra ZFA16900000000237 e …0057205 per problemi alla centralina degli airbag
La Fiat richiama circa 450 Panda e Panda Van, percé c’è la possibilità che sia stata montata una scatola guida difforme alle specifiche progettuali.
e per concludere….
La Fiat richiama 70.000 Punto
E’ riportata anche dal Washington Times la notizia che Fiat Auto ha deciso di richiamare, per possibili problemi allo sterzo su alcune unità comprese in un lotto di circa 70mila veicoli, le Punto attualmente circolanti in Europa prodotte fra il 13 febbraio e il 21 maggio scorsi. Il problema riscontrato alla base del richiamo riguarda un cuscinetto di supporto del piantone sterzo.
E si potrebbe continuare per giorni……………
ziotony
29 set 2005 - 09:47 - #365Beh io non ho mai dubitato della qualità delle fiat prodotte fin’ora… stavo solo criticando tutte queste palle sulla “qualità tedesca” . una goccia nel mare??? vuoi mettere 70 mila punto su qualche milione di esemplari e quelle 2800 tuareg sull’intera produzione? Fatti un paio di proporzioni, dovrebbero avertele insegnate alle elementari… le hai fatte vero?
Marco83
29 set 2005 - 10:14 - #366Ah , a proposito di di touareg 5.0 v 10 TDI,andatevi a vedere la prova di “durata”su 4ruote di agosto che ha provato a terminare questa auto da 55,ooo cucuzze…Doveva farne 100.000 km ,ne ha fatti 48.ooo : guasti a :servomotore,centralina esp,telecomando porte,spia livelli liquido di raffreddamento(2 volte),perdita liquido di raffreddamento,luce allo xeno e relativa centralina…Nn male…Però io nn vengo a dire che le Vw sono auto di m…,un guasto può capitare a tutte e così anche per le Fiat (ah,nello stesso numero guardate quanti inconvenienti ha avuto la croma…)
FAST
29 set 2005 - 10:28 - #367x ziotony.
No. non ho fatto le elementari.
ziotony
29 set 2005 - 11:30 - #368Ahhh ecco… ora si spiegano tante cose…
Ps fast, scherzavo… non sono tipo che la butta sul personale…
Tu hai le tue idee, e anche se non riesco a capire come te le sia fatte, le rispetto, ma permettimi di non condividere quasi nulla di quello che dici.
; )
FAST
29 set 2005 - 12:34 - #369x ziotony.
Fai tu.
Ciao
29 set 2005 - 13:01 - #370no dai continuate a litigare. è troppo divertente!
FAST
29 set 2005 - 13:02 - #371no dai continuate a litigare. è troppo divertente!
ziotony
29 set 2005 - 13:36 - #372no dai continuate a litigare. è troppo divertente!
Rocco Orsini
01 ott 2005 - 17:10 - #373Secondo me fast e ciao sono la stessa persona
Ciao
02 ott 2005 - 09:29 - #374Rocco ma che cavolate dici?
Fast non fa altro che criticare Fiat ed io non la penso assolutamente come lui.
david
06 ott 2005 - 21:59 - #375w fiat..punto ,159,croma.. ecc ecc siate un pò nazionalisti su.. certo non si dimostra parlando di auto..ma da qualche parte bisogna pur cominciare… basta guardare i francesi.. macchine di brutturia spaventosa eppure a casa loro comprano solo quelle.. si spera nelle vendite..e di una nuova (ritrovata) politica..
FAST
10 ott 2005 - 14:17 - #376Il marchio fiat ed i suoi manager………..
TORINO - Lapo Elkann, nipote dell’avvocato Agnelli e responsabile della promozione del marchio della Fiat., è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Mauriziano di Torino a causa di un’intossicazione di cocaina. E’ stato portato da un ‘ambulanza del 118. L’ allarme è stato dato da una ragazza che era con lui, in un appartamento di Torino.
Marco83
10 ott 2005 - 21:21 - #377Nesso fra Nuova Punto e cocaina NESSUNO!!!
E pensa al boss della WV dentro a tangenti e corruzione,ca l’è mei!!!
Lorenzo
11 ott 2005 - 17:43 - #378Volete un motivo valido per non comprare fiat? Ve ne citero’ un paio….
Avete mai saputo di quel caso delle Lancia dedra costruite prima del ‘94 la cui aereo dinamica era studiata talmente bene che alle alte velocità faceva si’ i fumi di scarico penetrassero nellabitacolo da tre foro posti al di sotto della vettura e dalla mancanza di paratie di protezione dei passaruota. Tutto cio’ ha causato il CANCRO ai polmoni a numerosi passeggeri, causa dell’inalanzione prolungata di monossido di carbonio ,benzene e altre belle cose….Ci sono ancora parecchie cause in corso…se la FIAT progetta auto cosi’ megli comprasi una straniera!
FAST
13 ott 2005 - 10:34 - #379Corriere della sera del 13-10-2005.
Fiat, immatricolazioni in calo dell’11,3%.
E menomale che ci doveva essere un rilancio……..
Hihihihihihihihihihi!!!!
Peppe
13 ott 2005 - 17:09 - #380premetto che a me le alfa mi son sempre piaciute ed in particolare adesso la 159 mi è piaciuta appena ho visto la prima publicità.
per quanto rigurada punto invece nn mi son mai piaciute le vecchie versioni (forse xkè mi sa tanto di un auto tanto per nn camminare a piedi)infatti io ho comprato una Opel corsa Fashion Line 1.3 CDTI (il Multijet in poche parole) in modo da unire un buon motore ad una linea migliore della vecchia punto.Per la Grande Punto( che penso sia uguale alla Nuova corsa 2006) invece sembra essere carina , certo la linea è un po diversa ma pobabilmente questa sarà la linena che + o - dovranno adottare tutte le case automobilistiche.per la croma no commento , nn mi sono mai piaciute le SW. saluti a tutti
Dr. House
17 ott 2005 - 15:18 - #381Vista e guidata.. la 1.3 da 90cv 6m è davvero snella.. La sport è spaziale e per 17 mila euro è molto probabile che la ordino entro fine mese :)
cristiano
19 ott 2005 - 14:15 - #382a fast ma v…e e ogni tanto vatti a divertire invece di scrivere stronzate e poi impara a scrivere in italiano buffone
FAST
27 ott 2005 - 16:32 - #383Come sarà mai l’”Italiano buffone”?
Quello che parli tu, Cristiano?
povero……
andrea
05 nov 2005 - 19:50 - #384sono daccordo con chi dice che la nuova punto è un mixx di altre macchine..il dietro è sputato a un mischione di ford fiesta,focus e un po di fiat..il frontale..assomiglia ad un animale..una talpa forse?kmq penso faccia molto successo soprattutto per i prezzi e per le motorizzazioni..nello schifo la fiat ci ha azzeccato!
lucio
26 nov 2005 - 15:54 - #385Hei vagliu ma perche nn andate a lavorare voi cosi le fate piu belle! questa e se la volete compra e bene e seno nessuno vi obbliga! cia e w napoli
Jay
04 dic 2005 - 20:26 - #386La Fiat Grande Punto a mio parere è una macchina stupenda, all’inizio la pensavo diversamente, ma poi l’ho vista da vicino e mi sono reso conto che in realtà è fatta molto bene, ha il muso che sembra quello di una Maserati Coupé e anche il posteriore è azzeccato, i fari non sono esagerati ed è meglio così, perché le robe fatte in grande lasciamole ai megalomani dei tedeschi, che campano con le loro costosissime audi e volkswagen, mentre noi ce la caviamo con pochi soldi, ma con macchine valide. La nuova Punto è elegante e sportiva allo stesso tempo ed è veramente spaziosa a differenza di un peugeot 206 (che sebbene mi piaccia molto, si sta troppo sacrificati all’interno). Il fatto è che noi Italiani siamo troppo esterofil e ingrassiamo i francesi e tedeschi, quando non ci rendiamo conto di che patrimonio possediamo, per esempio, se andate in Francia vedete solo Renault e Citroen che fanno proprio schifo! Ma nonostante ciò le prendono stesso, questo perché sono nazionalisti, ma in finale fanno bene. E’ pur vero che la Fiat ha sempre puntato su macchine economiche e di scarsa qualità rispetto ad altre, quindi ha lasciato dei brutti ricordi, ma non bisogna guardare il passato, bisogna volgere lo sguardo verso il futuro e valutare le sue nuove offerte, perché non è detto che i suoi ultimi modelli siano delle schifezze. Bisogna sostenere il “made in italy”, altrimenti verremo schiacciati come le formiche dalla concorrenza tedesca.
io
07 dic 2005 - 15:05 - #387Certo che le immatricolazioni della fiat a dicembre sono in calo… le immatricolazioni di tutte le marche sono in calo a fine anno… chi è che si fa immatricolare un’auto a fine anno, visto che poi dopo un paio di mesi risultano vecchie di un anno??
CRD
09 dic 2005 - 02:50 - #388Almeno sulla Stilo non ti crolla il finestrino e non devi cambiare le lampadine ogni 5 minuti…
vision2
29 gen 2006 - 21:00 - #389ciao sono il secondo felice possesore di una chrysler vision,solo che a differenza di vision la mia non e a ne a metano ne a gpl,ad ogni modo sarebbe ora di smettere di dire che le fiat fanno schifo ecc ecc ecc ,criticate fiat ancor aprima che escano in vendiata,io ho quidato la nuova punto e trovo che sia una buona macchia..continuate a comprare tedesco che e meglio poi pe runa sempolice distribuzione pagate 400€coem e succeso ad un mio amico per la sua 3 i.6 a benzina
mestesso
11 feb 2006 - 17:25 - #390Sono un felicissimo possessore della nuova Fiat Grande Punto, la quale mi ha dato finora solo GRANDI soddisfazioni. Tutti mi dicono che ha una bellissima linea e che è molto comoda e spaziosa all’interno. Lo sterzo è morbidissimo e quando si inserisce il CITY (sterzo sensodrive) è ancora più facile e piacevole guidarla. I freni sono EFFICIENTISSIMI, basta sfiorare il freno che quasi inchioda (così se ci si distrae un attimo, si ha la garanzia di una pronta frenata). I deflettori sono molto ampi, offrendo un’ottima visuale della strada ed hanno una bella linea sportiva. La frizione è morbidissima come il cambio e la macchina risulta essere di una maneggevolezza unica. Mio padre possiede una toyota avensis del 2000, 2.0. turbodiesel, ma la frizione è di cemento armato, lo sterzo non ne parliamo e con quello che spende di manutenzione, assicurazione, bollo e compagnia, potrebbe prendersi 4 grande punto. Ecco qua cosa ci offrono gli stranieri.
roby
21 feb 2006 - 12:20 - #391Ma sei tu una piattola…
antonio
06 apr 2006 - 12:45 - #392secondo me una delle auto che ha avuto un grandissimo successo è stata la marea.avrebbero dovuto ristilizzare un pò gli interni invece di costruire quella croma che non si sa se è una monovolume o una statiowagon e lo stesso vale per quel catorcio della stilo.rimettete ion commercio la marea rimodernandola un pò
antonio
06 apr 2006 - 12:46 - #393ljgfklnòbiohòghgl,m,.-hmhgknlhgxò