Home Hatchback Alfa Romeo 147 Ducati Corse: le prime immagini ufficiali

Alfa Romeo 147 Ducati Corse: le prime immagini ufficiali

Alfa Romeo presenterà al Motor Show di Bologna una nuova edizione speciale della 147, chiamata Ducati Corse, per celebrare la collaborazione tra i due marchi italiani e festeggiare il titolo conquistato in MotoGP con il pilota australiano Casey Stoner. L’Alfa Romeo 147 Ducati Corse si distinguerà dal resto della gamma per alcune peculiarità sia meccaniche


Alfa Romeo presenterà al Motor Show di Bologna una nuova edizione speciale della 147, chiamata Ducati Corse, per celebrare la collaborazione tra i due marchi italiani e festeggiare il titolo conquistato in MotoGP con il pilota australiano Casey Stoner.

L’Alfa Romeo 147 Ducati Corse si distinguerà dal resto della gamma per alcune peculiarità sia meccaniche che estetiche, prima fra tutte il motore: si tratta infatti di una declinazione particolarmente “pepata” del 1.9 JTD che arriva a toccare i 170 CV di potenza massima, garantendo prestazioni più che soddisfacenti: 215 km/h di velocità massima e 0-100 da 8,0 s sono il biglietto da visita della 147 Ducati Corse.

Il piacere di guida è assicurato dall’adozione del Q2, differenziale autobloccante anteriore già noto ed apprezzato dagli appassionati del marchio per le sue doti nella guida sportiva.

Alfa Romeo 147 Ducati Corse

Alfa Romeo 147 Ducati Corse Alfa Romeo 147 Ducati Corse

A livello estetico le modifiche principali sono l’assetto ribassato, le tinte dedicate Rosso Giulietta, Nero micalizzato e Bianco Ghiaccio, i cerchi da 18″, i caliper verniciati di rosso (optional), il codino di scarico cromato e altri interventi secondari.

Stesso discorso per gli interni: si notano i sedili dedicati, neri con cuciture rosse e logo Ducati Corse, che si ritrova anche sul fondo della strumentazione e sul batticalcagno. Pedaliera in alluminio e pomello del cambio con effetto alluminio completano il quadro.

La dotazione di serie si fa notare per la sua ricchezza: si va dal climatizzatore automatico bi-zona alla radio con lettore CD ed MP3, dai comandi radio sul volante all’impianto Bose con amplificatore e subwoofer, dallo spoiler posteriore al sistema VDC.

La 147 Ducati Corse verrà commercializzata in Europa, Giappone ed Australia. A questo link trovate la press release completa rilasciata dal Gruppo Fiat.

Ringraziamo il nostro lettore Danjele per la segnalazione.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →