Porsche Taycan: il teaser di una versione entry level

Potrebbe trattarsi della nuova versione d’accesso per l’elettrica tedesca

La gamma Porsche Taycan starebbe per espandersi, almeno stando all’immagine che la Casa tedesca ha rilasciato e che suggerisce una “new entry per la famiglia”. Anche se il teaser non è molto rivelatore, mostra il modello misterioso insieme alle Taycan 4S, Taycan Turbo e Taycan Turbo S. Porsche ha anche annunciato che arriverà presto.

La nuova entry level della gamma?

Non siamo del tutto sicuri di quale asso Porsche abbia nella manica, ma è possibile che la il marchio di Zuffenhausen introdurrà con questa novità il modello base per un pubblico più ampio. Una nuova entry level insomma. Già la scorsa estate Porsche aveva infatti presentato la Taycan entry-level in Cina, esclusiva per quel mercato.

Powertrain

Se questo fosse ciò che Porsche sta anticipando, dovremo aspettarci che il modello monti un motore elettrico posizionato  posteriormente, con una potenza di circa 402 CV (300 kW / 408 CV). Dovrebbe essere alimentato da un pacco batterie da 79,2 kWh, che consente un’autonomia fino a 257 miglia (414 km) nel ciclo NEDC, con la batteria Performance Plus opzionale che potrebbe aumentare l’autonomia fino a 489 km. Aumenterebbe in questo caso anche la potenza a 469 CV (350 kW / 476 CV) in modalità overboost.

Indipendentemente dalla batteria selezionata, entrambe le versioni della Taycan entry-level scatterebbero da 0- a 62 mph (0-100 km/h) in 5,4 secondi con una velocità massima di 230 km/h. Ovviamente, il vero vantaggio sarebbe il risparmio sui costi visto che questo ipotetico modello si posizionerebbe in listino sotto la Taycan 4S.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →