Porsche 944 by Vagabund, la stravagante variante off-road

L’azienda austriaca ha sviluppato uno speciale kit che trasforma i modelli Porsche 924 e 944 in veicoli adatti anche ai tracciati più dissestati.

Qualche giorno fa avevamo parlato di uno speciale prototipo su base Lamborghini Huracan sviluppato per andare oltre le strade asfaltate, così come la 911 Safari, versione off-road dell’iconico modello Porsche che si trova ancora in fase di test. Sempre su questo tema troviamo le Porsche 924 e 944 modificate dall’azienda austriaca Vagabund. Quest’ultima ha infatti realizzato uno speciale kit che trasforma i due modelli Porsche del recente passato i due bolidi in grado di affrontare anche sterrati e strade accidentate.

Modifiche specifiche

Il nuovo kit si adatta perfettamente ai modelli venduti tra il 1975 e il 1991, trasformandoli in veri e propri veicoli da rally raid. Le modifiche riguardano l’uso d nuove sospensioni che hanno permesso di alzare il baricentro della vettura di ben 40 mm. Non mancano inoltre speciali pneumatici all road Maxxis Trepador o Bridgestone Dueler A/T che misurano 205/70 R15 e sono chiamati ad avvolgere cerchi in lega Porsche in tinta nera o oro.

Il look off-road della vettura comprende una ruota di scorta posizionata sul tetto e quattro luci supplementari inglobate nel paraurti. Per queste ultime è possibile scegliere tra le HELLA Rallye 1000 o le Comet 500. Completano la lista dele opzioni adesivi, paraspruzzi, protezioni in alluminio per il sottoscocca e scarico sportivo.

Prezzo

I prezzi del kit dedicato alle 924 o 944 vengono offerti a partire da 9.900 euro e secondo degli accessori scelti dal cliente.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →