Home Anticipazioni Maserati Grecale: teaser scenografico e nuove indiscrezioni

Maserati Grecale: teaser scenografico e nuove indiscrezioni

Tutte le ultime anticipazioni sulla nuova Maserati Grecale, l’inedita SUV di medie dimensioni della Casa del Tridente, in arrivo nella primavera del 2022.

Nuovi teaser per l’inedita Maserati Grecale, futura SUV media del premium brand italiano. Infatti, sul circuito dell’autodromo di Modena è stata realizzata la sagoma a forma di logo della Casa del Tridente da oltre cento metri di lunghezza, composta da ben 80 esemplari della suddetta vettura, alcuni dei quali anche senza i veli della classica camuffatura preserie.

Prosegue lo sviluppo finale

La nuova Maserati Grecale è entrata nella fase finale dello sviluppo e, attualmente, nei test di collaudo sono impegnati oltre 250 prototipi su strada in Giappone, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, Finlandia e Italia. L’inedita SUV di medie dimensioni sarà svelata ufficialmente a Milano nel corso della prossima primavera, dopo il forfait dello scorso 16 novembre.

Inizialmente solo Mild Hybrid?

Intanto, circolano nuove indiscrezioni sulla gamma della Maserati Grecale che condividerà la piattaforma a trazione integrale con la Alfa Romeo Stelvio, da cui differirà per le maggiori dimensioni quantificate in 485 cm di lunghezza, 290 cm di passo e 535 litri di volume del bagagliaio. Inizialmente, dovrebbe essere disponibile solo nella configurazione Hybrid con l’allestimento GT, mossa dal motore 2.0 Turbo a benzina da 300 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti e dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V. A livello di prestazioni, raggiungerà la velocità massima di 240 km/h, accelerando da 0 a 100 in 5,6 secondi.

Nuove indiscrezioni

Tra le altre caratteristiche della nuova Maserati Grecale figurerà il sistema multimediale Mia con il quadro strumenti digitale da 8,8 pollici e il display touchscreen centrale da 12,3 pollici, più il selettore delle modalità di guida Comfort, GT, Sport e Offroad. Successivamente, sono attese la sportiva declinazione Trofeo con il propulsore a benzina 3.0 V6 biturbo da oltre 500 CV di potenza per il 2023 e la versione Folgore a propulsione elettrica da 500 di autonomia massima con il pacco delle batterie da 90 kWh per il 2024.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →