Home Anticipazioni Maserati Grecale: ecco le prime foto senza camuffature

Maserati Grecale: ecco le prime foto senza camuffature

Il nuovo SUV della Casa del Tridente può essere ammirato per la prima volta senza veli grazie ad una serie di immagini “spia” pubblicati su alcuni canali social.

Anche se la presentazione della nuova Maserati Grecale è stata fissata per il prossimo 22 marzo, il nuovo SUV sportivo della Casa del Tridente può essere ammirato per la prima volta senza veli o camuffature di sorta in una serie di immagini “spia” pubblicati su alcuni canali social.

Le dimensioni

Realizzata sulla piattaforma Giorgio, ovvero la medesima dell’Alfa Romeo Stelvio, la Grecale è lunga 485 cm, larga 195 cm e alta 167 cm. Le foto a nostra disposizione che immortalano la Grecale mostrano un SUV dalle forme marcatamente sportive e filanti.

Design sportivo

Il muscoloso cofano dotato di nervatura centrale della Maserati Grecale risulta enfatizzato dalla forma dei proiettori Full LED posizionati sopra i passaruota anteriori, mentre il frontale è dominato dalla grande e tipica griglia Maserati impreziosita da listelli cromati e dal simbolo del Tridente posizionato al centro, mentre il paraurti ospita invece tre prese d’aria.

La fiancata sfoggia grandi cerchi in lega e una vetratura laterale che risulta rastremata verso la zona posteriore dell’auto dove troviamo il piccolo e inclinato lunotto lambito nella parte superiore da un generoso spoiler e in quella inferiore dai gruppi ottici che si sviluppano in senso orizzontale. Il fascione paraurti ingloba invece un vistoso estrattore d’aria e i quattro scarichi sportivi, posizionati due per ogni lato. La foto che ritrae dall’esterno l’abitacolo della vettura mostra un ambiente sportivo, ma al tempo stesso curato, dove spicca il volante a tre razze con la parte bassa della corona appiattita.

Sospensioni al top

Il reparto sospensioni si distingue per l’uso di un quadrilatero all’anteriore e di un sistema multilink al posteriore, il tutto abbinato a molle di tipo pneumatico. Grazie a questa scelta i tecnici della Casa del Tridente puntano ad ottenere un perfetto mix tra confort e sportività. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate alla trazione integrale con differenziale posteriore autobloccante meccanico a controllo elettronico. Quest’ultimo sarà un optional a richiesta sulle versioni meno performanti.

Motori e prezzi

Proposta negli allestimenti GT, Modena e Trofeo, la Maserati Grecale potrà essere equipaggiata con il quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina da 300 CV con sistema mild hybrid a 48 volt, mentre al top di gamma troveremo la versione con il motore V6 Nettuno da oltre 500 CV. Nel 2023 è invece attesa la versione 100% elettrica con batteria da 90 kWh e sistema di ricarica a 800 volt. I prezzi di listino della Maserati Grecale partiranno da circa 75.000 euro.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →