Home Auto Elettriche Lotus Evija Fittipaldi: 8 esemplari in onore del campione brasiliano

Lotus Evija Fittipaldi: 8 esemplari in onore del campione brasiliano

Solo 8 esemplari per la versione speciale della hyper car inglese da oltre 2mila cavalli. Un omaggio all’iconico pilota Campione del mondo di F1.

Con la sua meccanica elettrica da 2.039 CV, la Lotus Evija è attualmente una delle auto di serie più potenti al mondo. Un’impressionante hyper car con una produzione limitata a sole 130 unità, tra le quali ora ci sarà anche una piccola serie speciale e limitatissima chiamata Lotus Evija Fittipaldi. Questa Limited Edition rende omaggio all’iconico pilota brasiliano campione del mondo di F1 nel 1972 e alla sua Lotus Type 72.

Lotus Evija Fittipaldi: livrea speciale

La Lotus Evija Fittipaldi si presenta con una livrea speciale con i mitici colori nero e oro di John Player Special, interamente applicati a mano e corredata da altre parti a vista in fibra di carbonio. Non mancano altre classiche strizzatine d’occhio al passato, come la bandiera della Union Jack, un numero “8” sul montante B a ricordare il numero dell’auto del brasiliano in quel 1972 e, al posteriore, una serie di grafiche sull’alettone posteriore che celebrano le 5 vittorie ottenute in quella stagione.

Gli interni della Lotus Evija Fittipaldi

La stessa formula vintage è applicata a interni altamente high-tech. L’abitacolo sfoggia i colori nero e oro con tappezzeria scura e diverse parti come i pedali, le cornici delle bocchette dell’aria e i pulsanti in color oro. Nella zona del vano portaoggetti è presente anche la firma di Emerson Fittipaldi ricamata a mano. Non manca il quadrante in alluminio riciclato proveniente dalla stessa Type 72 utilizzata dal due volte campione del mondo e due volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis.

Oltre 2mila cavalli…

A livello meccanico la Lotus Evija Fittipaldi vanta le stesse identiche specifiche della Lotus Evija di serie, ovvero 2.039 CV e 1.704 Nm di coppia per uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e da 0 a 300 in nove secondi. La sua velocità massima è di 350 km/h, mentre l’autonomia è di 402 km.

Naturalmente, questa Lotus Evija Fittipaldi sarà un’edizione esclusiva molto speciale con soli 8 esemplari -in onore delle 8 vittorie di quell’anno- che inizieranno ad essere consegnati ai suoi fortunati clienti dall’inizio del prossimo anno.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →