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Lancia: il nuovo logo e la strategia per rinascere

Lancia porterà sul mercato 3 nuovi modelli, a partire dal 2024, e dal 2028 farà solo elettriche.

La Lancia si appresta a rinascere e lo fa attraverso una scultura, denominata Pu+Ra Zero, “un manifesto tridimensionale che ispira le vetture che arriveranno tra il 2024 e il 2028. Un’opera d’arte in cui passato e futuro sono in continuo contatto, dove l’eleganza si bilancia con lo spirito radicale delle forme. Oggi parte il nostro Rinascimento, con cui vogliamo far sognare i tanti appassionati di Lancia in tutto il mondo. Lancia tornerà ad essere un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Oggi inizia la nuova Lancia”! Ha dichiarato il Ceo del brand, Luca Napolitano.

La nuova storia di Lancia partirà dal nuovo logo che seguirà il trend dei sette che si sono succeduti in 116 anni di storia del Marchio, tutti accomunati da valori unici, insiti nel DNA del brand in termini di eleganza, “forza grafica” e raffinatezza. Con questo dettaglio, che poi è il biglietto da visita di ogni auto, viene segnato il passaggio nell’era elettrica. Lo vedremo sulla nuova Ypsilon, sulla nuova ammiraglia, e sulla nuova Delta. Inoltre, andrà a contraddistinguere i concessionari europei, che verranno rinnovati in termini di immagine entro l’inizio del 2024, e tutte le attività di comunicazione, sia on line che off line.

La strategia commerciale in un piano di 10 anni

A livello commerciale, Lancia adotterà un piano strategico che, nel giro di 10 anni, prevede la formazione di una gamma efficiente, grazie all’arrivo di tre nuovi modelli. Nello specifico, ne vedremo uno ogni 2 anni, a partire dal 2024. Dal 2028 poi, il Brand venderà solamente auto 100% elettriche. Ma la sostenibilità passerà anche attraverso i materiali. Non a caso nell’abitacolo della nuova Ypsilon, almeno il 50% di quelli che si potranno toccare saranno ecologici. Infine, per completare un rilancio vincente, bisognerà puntare su un modello distributivo, efficiente e innovativo, che si esplicherà mediante 100 nuovi esclusivi showroom in Europa ed una selezione di partner in Italia. Oltre un ricorso massiccio alle vendite on line. In questo modo Lancia mira a raggiungere l’obiettivo di tornare ad essere un marchio credibile, rispettato e desiderabile tra quelli Premium del Vecchio Continente.

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