Home Tuning La Peugeot 205 GTI elaborata con motore Porsche

La Peugeot 205 GTI elaborata con motore Porsche

Sotto le sembianze della storica citycar super vitaminizzata si nasconde una Porsche Boxster con motore da 220 CV.

Nel periodo d’oro delle cosiddette “bare con le ruote” ricordiamo piccoli bolidi del calibro di Fiat Uno Turbo e Punto GT, Renault 5 GT Turbo, Ford Fiesta RS Turbo e Peugeot 208 GTi. Quest’ultima veniva proposta sia con motore 1.6 che 1.9 litri, entrambi sovralimentati, con potenze fino a 130 CV e un peso della vettura sui 900 kg: parliamo di numeri più che sufficienti per regalare un’esperienza di guida a dir poco superlativa.

Una 205 GTi sotto mentite spoglie

Ora sul web è apparso un esemplare di questa mitica vettura elaborato per offrire ancora più prepotenza ed intemperanza. Sul sito di aste on-line eBay è stata messa infatti in vendita una particolare 205 GTi sotto mentite spoglie, infatti sotto le sembianze della storica citycar super vitaminizzata si nasconde una Porsche Boxster degli anni 2000.

Sei cilindri boxer 2.7 litri da 220 CV

L’estetica della vettura ricalca in ogni dettaglio la 205 GTi, mentre l’abitacolo è quello della spider teutonica, così come la già citata meccanica. Il preparatore ha inoltre deciso di istallare un solo sedile da corsa della Sparco con cinture a quattro punti. La parte più succulenta si nasconde però “sotto pelle”, dove batte il 6 cilindri boxer 2.7 litri da 220 CV, installato posteriormente e pronto a trasferire tutta la potenza sulle ruote posteriori. La meccanica può contare su ABS, cruise control, controllo trazione, senza dimenticare l’impianto frenante con quattro dischi.

Venduta a circa 8.300 euro

Se avete pensato di farci un pensierino purtroppo la vettura è stata già venduta ad un prezzo di 7.100 sterline (circa 8.300 euro secondo il cambio attuale).

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →