Home Notizie Curiosità La Dodge Viper per drag race: 2872 cavalli al banco

La Dodge Viper per drag race: 2872 cavalli al banco

Una potenza degna di una centrale termoelettrica per una Dodge Viper altamente vitamizzata.

Una Dodge Viper allestita per le drag-race, tanto in voga dall’altra parte dell’Oceano, è la protagonista di un video che mostra l’espressione della sua energia motoristica al banco, dove fa segnare progressivamente la bellezza di 2872 cavalli vapore. Una potenza che, pur se oggi meno aliena del passato, vista la crescita della cavalleria di molte hypercar, fa sempre impressione e potrebbe bastare a fornire energia elettrica a un piccolo borgo.

Il cuore biturbo di questa speciale Dodge Viper deriva da quello aspirato V10 da 8 litri della nota sportiva a “stelle e strisce”, ma il profondo trattamento vitaminizzante ha elevato esponenzialmente il tono muscolare del modello.

Nel filmato si possono ammirare gli effetti di una simile potenza sul fronte sonoro e del surriscaldamento, che rende incandescenti gli scarichi e…non soltanto. A voi il video. Buona visione!

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →