Kia K8, svelata l’ammiraglia coreana premium

La Casa coreana ha svelato le prime immagini ufficiali che anticipano la nuova ammiraglia targata Kia.

Kia si prepara a sostituire la Cadenza, berlina quattro porte conosciuta anche con il nome di K7, con una inedita ed affascinante ammiraglia battezzata Kia K8.

La K8 sfoggia un design moderno, accattivante e dalla forte presenza scenica. Le forme della vettura, decisamente armoniche e a tratti sportiveggianti, sono ulteriormente esaltate dalla nuova griglia frontale “Tiger Nose”, di dimensioni più grandi rispetto a quella usata dalla precedente generazione e che fa a meno della cornice, mentre l’effetto offerto dagli indicatori di direzione è a dir poco originale e ben riuscito.

La vista posteriore si distingue per la presenza di gruppi ottici ad effetto tridimensionale dotati di tecnologia LED. Completano l’effetto scenico il piccolo spoiler posteriore e il montante posteriore a “pinna di squalo”, ripreso dalla Proceed.

Le immagini diramate dal Costruttore coreano si limitano a mostrarci gli esterni della vettura, mentre l’abitacolo rimane al momento avvolto nel mistero, così come i dettagli tecnici e tecnologici del nuovo modello che verranno svelati nelle prossime settimane. Le uniche notizie confermate sono relative alla lunghezza del corpo vettura che supera di poco i 5 metri (5,01 metri).

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →