Home Novità Infiniti QX80 2024: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]

Infiniti QX80 2024: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]

La prossima generazione del SUV è attesa al debutto entro la fine dell’anno con un design tutto nuovo

Infiniti ha iniziato a testare su strada la nuova generazione dell’Infiniti QX80 prima della presentazione ufficiale prevista entro la fine dell’anno. Sfruttando proprio le ultime foto spia, il noto sito Web russo Kolesa ha realizzato un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere il suo aspetto finale, eliminando il pesante camuffamento.

La casa automobilistica sudcoreana ha dichiarato che la prossima generazione del QX80 porterà al debutto un nuovo linguaggio di design. Tuttavia, sembrerebbe mantenere il design squadrato dell’attuale modello.

Sulla parte frontale possiamo vedere delle luci sottili montate in alto e una seconda serie verticale disposta al centro. Troviamo anche una griglia di forma trapezoidale più grande al centro, disposta sopra una coppia di prese d’aria rettangolari poste all’estremità inferiore del cruscotto.

Infiniti QX80 2024 render Kolesa

Dovrebbe essere equipaggiato con un nuovo motore

Sarà ancora un veicolo con motore a combustione interna. Infatti, sotto il cofano dovremmo trovare un nuovo motore V6 turbo al posto dell’attuale V8 da 5.6 litri. A livello estetico, sembra che il marchio coreano abbia preso inspirazione dal suo concept QX80 Monograph. Ad esempio, troviamo delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria.

Passando sul retro, l’Infiniti QX80 2024 propone dei fanali sottili, molto più piccoli sia del modello attuale che della concept car. Sui parafanghi spiccano delle prese d’aria mentre il montante D vanta una forma sottile. Due terminali di scarico sono nascosti sotto la fascia inferiore. Come detto ad inizio articolo, la nuova generazione del QX80 potrebbe essere rivelata entro la fine dell’anno come model year 2024.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →