Hyundai Staria: il nuovo concetto di monovolume

Tutte le caratteristiche della nuova Hyundai Staria, l’inedita monovolume sudcoreana di grandi dimensioni che debutterà anche sul mercato europeo.

Ecco la nuova Hyundai Staria, inedita monovolume di grandi dimensioni che, entro fine anno, debutterà anche sul mercato europeo. Stando a quanto dichiarato direttamente dal costruttore sudcoreano, questo modello è ambasciatore del nuovo concetto di PBV, acronimo di Purpose Built Vehicle che abbina la carrozzeria da astronave all’abitacolo da nave per crociera. Tuttavia, per il momento non è prevista l’introduzione sul mercato italiano.

Grandi dimensioni e anche diesel

Esteticamente, la nuova Hyundai Staria è riconoscibile per le grandi dimensioni della carrozzeria, quantificate in 525 cm di lunghezza, 200 cm di larghezza, 199 cm di altezza e 327 cm di passo. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la vettura adotterà il propulsore diesel 2.2 CRDi da 177 CV di potenza e 432 Nm di coppia massima con il cambio manuale a sei marce o il cambio automatico ad otto rapporti, più il motore a benzina 3.5 MPi da 272 CV di potenza e 332 Nm di coppia massima solo con il cambio automatico ad otto rapporti e non disponibile per il mercato europeo. Inoltre, sarà prevista anche la configurazione Van come veicolo commerciale con il volume di carico da quasi 5.000 litri.

Anche in versione Premium

A livello di personalizzazioni, la nuova Hyundai Staria nella declinazione Wagon fino a 11 posti sarà proposta nelle colorazioni Abyss Black Pearl, Creamy White, Graphite Gray Metallic, Moonlight Blue Pearl, Shimmering Silver Metallic, Dynamic Yellow, Olivine Gray Metallic e Gaia Brown Pearl per la carrozzeria. Per l’abitacolo, invece, saranno previste le tinte bicolore nero e beige o nero e blu. La gamma comprenderà anche la lussuosa versione Premium, con gli elementi della carrozzeria in ottone cromato, le luci Parametric Pixel, i sedili relax, l’illuminazione dell’abitacolo a 64 colori, l’impianto audio Bose e le tinte bicolore grigio e marrone o grigio e grigio chiaro per l’abitacolo. Successivamente, debutteranno le configurazioni limousine, camper e ambulanza, più le versioni elettrificate.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →