Home Notizie Renault e Geely annunciano “HORSE Powertrain Limited”

Renault e Geely annunciano “HORSE Powertrain Limited”

A seguito dell’accordo di joint venture firmato l’11 luglio 2023 e dopo aver ottenuto l’approvazione delle autorità competenti, il Gruppo Renault, Geely Holding Group (Geely Holding), Geely Automobile Holdings Limited (Geely Auto) (collettivamente indicati come “Geely”) hanno ufficialmente creato HORSE Powertrain Limited, con sede a Londra, Regno Unito. Di cosa si occuperà la nuova realtà

A seguito dell’accordo di joint venture firmato l’11 luglio 2023 e dopo aver ottenuto l’approvazione delle autorità competenti, il Gruppo Renault, Geely Holding Group (Geely Holding), Geely Automobile Holdings Limited (Geely Auto) (collettivamente indicati come “Geely”) hanno ufficialmente creato HORSE Powertrain Limited, con sede a Londra, Regno Unito.

Di cosa si occuperà la nuova realtà formata da Renault e Geely

HORSE Powertrain Limited progetterà, svilupperà, produrrà e venderà tutte le soluzioni e i sistemi di propulsione ibridi e a combustione con tecnologie all’avanguardia, tra cui motori, trasmissioni, sistemi ibridi e batterie.

Grazie a questo progetto, sia il Gruppo Renault che Geely beneficeranno di un immediato effetto di scala e di una maggiore copertura del mercato. Grazie al trasferimento della proprietà intellettuale da parte del Gruppo Renault e di Geely, HORSE Powertrain Limited è ora completamente autonoma nello sviluppo di future tecnologie di propulsione in grado di rispondere a tutte le aspettative del mercato, in particolare nel campo dei carburanti alternativi come metanolo verde, etanolo e idrogeno. Il portafoglio di prodotti complementari e l’impronta regionale della joint venture potrebbero offrire soluzioni per l’80% del crescente mercato globale dei motopropulsori ibridi e a combustione.

HORSE Powertrain fornirà diversi clienti industriali, tra cui Renault Group, Geely Auto, Volvo Cars, Proton, Nissan e Mitsubishi Motors Company. L’azienda è pronta a collaborare con clienti e partner in tutto il mondo per supportarli con soluzioni end-to-end nelle tecnologie powertrain e accoglierà i partner per rafforzare ulteriormente la catena del valore.

È già leader

Dal primo giorno della sua fondazione, HORSE Powertrain Limited è leader mondiale nelle soluzioni di propulsione ibrida e a combustione con:

  • 17 stabilimenti globali
  • 9 clienti in 130 Paesi
  • 5 centri di ricerca e sviluppo
  • circa 19.000 dipendenti
  • ricavi annui previsti di circa 15 miliardi di euro
  • circa 5 milioni di unità powertrain previste all’anno
  • Tutti i tipi di soluzioni ibride coperte: ibridi completi e ibridi plug-in a lungo raggio, nonché motori a combustione interna che utilizzano carburanti alternativi come etanolo, metanolo, GPL, CNG, H2 ecc.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →