Audi RS3 LMS: ecco la seconda generazione

Con la nuova Audi RS3 LMS, ovvero la RS3 Sedan da pista, la Casa di Ingolstadt parteciperà alla stagione 2022 del campionato mondiale WTCR di turismo.

In vista del prossimo campionato mondiale WTCR di turismo, è stata svelata la seconda generazione della Audi RS3 LMS, versione da pista della berlina RS3 Sedan. Destinata al solo uso agonistico, sarà disponibile anche per i team privati entro fine anno al prezzo di 137.500 euro, tasse escluse.

In lotta per il campionato WTCR

Allestita da Audi Sport, divisione sportiva della Casa di Ingolstadt, la nuova Audi RS3 LMS è proposta solo nella livrea di colore Daytona Grey. In questa configurazione, la nuova berlina compatta parteciperà alla stagione 2022 del campionato mondiale WTCR per competere direttamente con le rivali Lynk&Co 03, Hyundai Elantra N, Honda Civic Type R e Cupra Leon.

Pronta a bissare il successo

La precedente generazione della Audi RS3 LMS è stata introdotta nel 2015 e, fino ad oggi, ha conquistato oltre 300 vittorie e vinto 55 campionati. Utilizzata in circa trenta competizioni nazionali di turismo, è stata prodotta dal 2016 al 2021 in ben 180 esemplari.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →