La Porsche 911 (992) Carrera 4S di TechArt

Kit aerodinamico, interni artigianali e upgrade meccanico per la nuova Porsche Noveunouno


Il noto specialista tedesco TechArt ha presentato il suo ultimo progetto che prende come base l’ultima generazione della Porsche 911. Nello specifico si tratta di un programma completo di modifiche con novità estetiche e meccaniche che rendono ancora più esclusiva la 992.


Esteticamente la nuova Porsche 911 firmata TechArt sfoggia un kit carrozzeria composto da diverse appendici e componenti, come le modanature attorno alle prese d’aria laterali, minigonne più pronunciate e uno nuovo alettone posteriore.


Per i clienti che cercano un’immagine ancora più radicale TechArt offre anche un piccolo alettone addizionale che si monta sullo spoiler retrattile della 911. Il tuner ha anche elaborato nuovi cerchi Daytona II - da 20 pollici all’anteriore e da 21 al posteriore - che reinterpretano il design delle ruote originali che montava la Porsche 996.


Dal punto di vista del telaio TechArt ha apportato alcune modifiche alla sospensione della Noveunouno, ribassando la carrozzeria di 30 mm. Per quanto igyurda invece l’abitacolo, le tappezzerie di serie sono state sostituite con nuovi tessuti in pelle e lana vergine. Tra le varie opzioni per la personalizzazione vengono proposti anche inserti in fibra di carbonio, pedali in alluminio e un volante sportivo fatto a mano.


Ma le novità della Porsche 911 di TechArt sono anche meccaniche. L’upgrade riservato al powertrain della Carrera 4S - attivo solo nelle modalità Sport e Sport Plus - apporta un’extra di potenza di 60 CV e 80 Nm per un totale di 510 CV e 610 Nm. E per finire TechArt propone anche un nuovo impianto di scarico che migliora il sound della 911.

  • shares
  • Mail