Home Notizie Curiosità Prova Hummer H2: le origini

Prova Hummer H2: le origini

Un pochino di storia sul marchio e i modelli Hummer: il nome Hummer in americano vuol dire “ronzatore”, così i soldati dell’US Army hanno affettuosamente chiamato uno strumento di lavoro quotidiano come lo Humvee (HUMMVV), acronimo di High Utility Multi Purpose Vehicle. Ovvero il veicolo militare multiruolo più diffuso al mondo dai tempi della mitica

Un pochino di storia sul marchio e i modelli Hummer: il nome Hummer in americano vuol dire “ronzatore”, così i soldati dell’US Army hanno affettuosamente chiamato uno strumento di lavoro quotidiano come lo Humvee (HUMMVV), acronimo di High Utility Multi Purpose Vehicle. Ovvero il veicolo militare multiruolo più diffuso al mondo dai tempi della mitica Jeep. Utilizzato con successo in tutto il mondo è caratterizzato da una larghezza e una mobilità pressoché uniche, lo Humvee ha dato origine ad una versione commerciale denominata H1, sostanzialmente una versione civile del “ronzatore” militare.
Nel 2000 a Detroit veniva poi presentata e riscuoteva da subito un gran successo il nuovo Hummer H2 sotto il Gruppo GM che nel 1999 acquisiva i diritti commerciali per il marchio (di proprietà della AM General Corporation).

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →