Hyundai Genesis Coupé: il Formula Drift in Video

In questo video di Hyundai si possono apprezzare le doti sportive della nuova Hyundai Genesis Coupé. La vettura, modificata per il campionato Formula Drift americano, è stata completamente spogliata degli interni, così da diminuire al massimo il peso. Un roll cage interno ed alcune modifiche meccaniche, tra cui l'installazione di un nuovo serbatoio omologato per le corse, hanno completato, insieme ad un aggiornamento di assetto, freni e motore, l'allestimento della Hyundai Genesis Coupé impegnata nel Formula Drift.

Il pilota è il funambolico Rhys Millen che riesce a portare al limite la Hyundai Genesis Coupé facendo fumare le ruote ad ogni curva grazie ai 600 cavalli della vettura ed esibendosi in controlli estremamente precisi ed impostati. La Hyundai Genesis Coupé, nella sua variante stradale, è disponibile con un 2.0 litri da 275 cavalli, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 7.2 secondi.

Hyundai offre anche la possibilità di avere la vettura con un potente V6 da 3.8 litri aspirato, capace di 350 cavalli: con questo setup la Hyundai Genesis Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 5.0 secondi. Il look sportivo è caratterizzato dall'ampia porzione centrale del frontale, che oltre ad integrare due prese d'aria, presenta un fascione nero che dona un look da sportiva grazie all'effetto ottico che fa sembrare il tutto una grande bocca d'aspirazione.


  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: