Home Anticipazioni Polestar 1: a Goodwood il debutto dinamico

Polestar 1: a Goodwood il debutto dinamico

Al Goodwood Festival of Speed debutto dinamico per la Polestar 1, capostipite del nuovo brand indipendente del Gruppo Volvo.

Tra le vetture protagoniste del prossimo Goodwood Festival of Speed, che aprirà i battenti giovedì 12 luglio, ci sarà anche la Polestar 1, capostipite del neo brand indipendente Polestar e punta di diamante del Volvo Car Group.

Com’è ormai noto a tutti si tratta di una filante coupè ibrida plug-in, che vanta la bellezza di 600 CV e 1.000 Nm di coppia. Numeri possibili grazie al motore termico 4 cilindri turbo da 336 CV e 370 Nm e a due motori elettrici collocati sull’asse posteriore, che sviluppano complessivamente 218 CV e 480 Nm.

A Goodwood potremmo vederla finalmente all’opera nello storico tracciato guidata dal collaudatore Joakim Rydholm, come previsto nel crono-programma che anticipa il lancio sul mercato del 2019. Pubblico e appassionati avranno quindi la possibilità di dare un’occhiata più da vicino al design e alle prestazioni dell’auto, che, vista la cavalleria a disposizione, si preannunciano entusiasmanti: la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/k viene bruciato in 3,8 secondi.

“Sono entusiasta che saremo al Goodwood Festival of Speed: è tutto ciò che dovrebbe essere un grande evento automobilistico: pieno di passione, entusiasmo e possibilità di ottenere davvero vicino alle macchine” – il commento dell’AD di Polestar Thomas Ingenlath – “La risposta a Polestar 1 dal Regno Unito e dal nord Europa è stata fantastica e consideriamo questo evento una parte vitale della nostra “stretta di mano globale” con gli entusiasti e i nostri clienti in tutto il mondo. È una meravigliosa opportunità per incontrare così tante persone che condividono la nostra passione per Polestar e il futuro del marchio”.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →