New York: 550 mila dollari per un posto auto!

A New York è sempre più difficile parcheggiare ed i prezzi salgono...

manhattan-parcheggio.jpg

Come tutte le grandi metropoli anche New York è congestionata dalle troppe auto in circolazione, con traffico e l'inevitabile caccia al parcheggio che fanno parte della routine quotidiana degli automobilisti della Grande Mela. Una routine dalla quale rimarranno esclusi i futuri proprietari della torre Broome SoHo 565, in costruzione a Manhattan, che avrà un garage automatizzato da 40 posti disponibili alla modica cifra di 550.000 dollari ciascuno.

Va detto che i prezzi sono in linea con una delle zone più esclusive di Manhattan, rapportati anche al prezzo dei 115 appartamenti della Broome SoHo 565, che vanno da poco meno di un milione di dollari per uno studio, fino ai 20 milioni per un appartamento con quattro camere da letto che ricopre l'intero piano. Non a caso il prezzo dei posti auto in zona può oscillare dai 200.000 mila dollari al milione, come riporta autoblog.com.

Per chi non è convinto dell'acquisto, nel complesso condominiale saranno disponibili, 24 ore su 24, una flotta di Mini e Bmw del servizio di car-sharing ReachNow, con tariffe da 41 cent al minuto o $ 20 all'ora o $ 110 al giorno. Per arrivare a 550 mila dollari si dovrebbe utilizzare una BMW tutti i giorni, per tutta la giornata, in un arco di tempo lungo quasi 14 anni.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail