Auto elettriche: riparte da Firenze l'e-Roadshow di Volkswagen

Volkswagen riparte da Firenze per mostrare il futuro della mobilità elettrica e della guida assistita.



Dopo la pausa estiva, Volkswagen torna a mostrare agli italiani il futuro della mobilità: le auto elettriche. Con il prossimo appuntamento di Firenze, previsto per il fine settimana 7-8 ottobre in Piazza Ognissanti, riparte infatti l'e-Roadshow della casa tedesca.

L'appuntamento sarà utile a tutti coloro che vorranno informarsi sulla mobilità elettrica e sulle tecnologie di guida assistita di Volkswagen grazie alla presenza reale della e-Golf e a quella virtuale della I.D.

I visitatori dell'e-Roadshow di Volkswagen, infatti, potranno toccare con mano e guidare la versione elettrica dell'auto bestseller di VW, recentemente rinnovata nel motore, che ora ha 136 CV, e nell'autonomia, che adesso raggiunge i 300 km di percorrenza con una sola carica di batteria (ciclo NEDC).

Inoltre, grazie ai visori di realtà virtuale, chi parteciperà all'e-Roadshow potrà anche conoscere la nuova I.D., primo modello della futura gamma di auto esclusivamente elettriche che VW lancerà sui mercati globali dal 2020.

L’e-Roadshow di Volkswagen ha già visto due appuntamenti a inizio estate, che sono stati un successo: il 10-11 giugno a Torino, al Parco Valentino, e il 16 e 17 giugno ad Arese, Milano. In questi due soli appuntamenti sono stati oltre 750 i test drive della nuova e-Golf.

Oltre ai test drive e alla realtà virtuale, gli appuntamenti di Volkswagen offrono anche un'area dedicata alla proiezione di video sulle ultime tecnologie implementate dal costruttore tedesco sulle proprie automobili, racchiuse nello slogan "Abituatevi al futuro": si va dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni multimediali quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2 pollici e ai servizi online Car-Net.

Dopo Firenze, i prossimi appuntamenti dell'e-Roadshow saranno quelli di Roma (14-15 ottobre), Napoli  (21-22 ottobre) e Padova (26-29 ottobre).

 

 

  • shares
  • Mail