Jaguar XF Sportbrake

La Jaguar XF diventa familiare, ecco la nuova Sportbrake.

La nuova Jaguar XF Sportbrake è l'evoluzione familiare della cinque porte britannica. La seconda generazione della wagon ripropone le caratteristiche della berlina in chiave familiare con prezzi che, sul mercato inglese, partono da poco più di 44 mila euro. Lunga 4.95 metri, la nuova Jaguar XF Sportbrake ha un passo che sfiora i 3 metri e un bagagliaio estremamente spazioso. Nella configurazione a cinque posti il volume utile è di 565 litri mentre abbattendo gli schienali posteriori si sale fino a 1.700 litri.

In gamma sono presenti diverse unità a quattro e sei cilindri sia benzina, sia diesel. Tutte le versioni sono proposte con cambio automatico, fatta eccezione per la 2.0 diesel da 163 cavalli che potrà essere ordinata anche con trasmissione manuale. Oltre a questa versione saranno disponiibili anche altre due evoluzioni del due litri a gasolio una da 180 cavalli, ordinabile anche con trazione integrale, e un'altra da 200 cavalli disponibile solo a quattro ruote motrici. Il top di gamma a gasolio è invece il V6 3.0 litri da 300 cavalli con trazione posteriore.

I motori a benzina saranno invece due, un 2.0 litri da 250 cavalli a trazione posteriore, che in Cina arriverà anche con l'integrale, e un V6 3.0 litri da 380 cavalli, anch'esso destinato unicamente alla Cina e agli Stati Uniti. I clienti potranno ordinare le varie versioni anche con delle sospensioni attive e con un impianto di infotainment con schermo da 10 pollici che si affianca al qudro strumenti digitale da 12.3 pollici.

  • shares
  • Mail