Home Ibride/elettriche Workhorse W-15: il pick-up ibrido sfida Tesla [Video]

Workhorse W-15: il pick-up ibrido sfida Tesla [Video]

E’ stato presentato il pick-up ibrido, con 120 chilometri di autonomia esclusivamente elettrica: foto e video del Workhorse W-15

I pick-up sono i mezzi più amati dagli americani. Il Ford F-150 è il veicolo più venduto negli Stati Uniti da 35 anni, ma lo scorso anno anche il Dodge Ram ed il Chevrolet Silverado hanno occupato i restanti due posti sul podio delle vendite nel paese. Per questo motivo, Elon Musk ha annunciato una prossima produzione di un pick-up elettrico Tesla, in arrivo entro un paio d’anni.

In anticipo sul marchio statunitense, si è mossa Workhorse, una società dell’Ohio, che ha presentato il W-15, un pick-up ibrido plug-in. Non è 100% elettrico come sarà il veicolo Tesla, ma può percorrere 120 chilometri (dichiarati) in modalità esclusivamente elettrica, poi il motore termico a benzina permette di aumentare il range di autonomia, fino a raggiungere circa 500 chilometri.

Le prestazioni annunciate sono di rilievo: accelerazione 0-60 miglia (0-96 km/h) in 5.5 secondi ed una capacità di traino di circa 2.500 chilogrammi. Il prezzo è di 52.500 dollari (senza incentivi), ma l’obiettivo della società è venderlo soprattutto come flotta alle aziende. Il CEO ha parlato già di numerose aziende importanti interessate, oltre ad annunciare una partnership con Ryder, per effettuare operazioni di vendita e riparazioni in oltre 800 sedi tra USA, Canada e Messico.

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →